fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

I giovanissimi della Polisportiva Cerreto Sannita campioni regionali dell’“Elite” di calcio a 5

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo sport a Cerreto Sannita aggiunge un’altra straordinaria pagina alla sua storia ricca di successi: i giovanissimi della Polisportiva Cerreto Sannita, infatti, trionfano nella finalissima di Soccavo in casa del Napoli calcetto, laureandosi campioni regionali del campionato Elite di calcio a 5.

Gli under 15 di Cerreto erano chiamati a una vera e propria impresa avendo a disposizione un unico risultato, la vittoria. Non sarebbe bastato nemmeno il pareggio al termine dei supplementari, dato il miglior piazzamento in classifica della compagine napoletana. Vittoria doveva essere e vittoria è stata!

La compagine sannita ha conquistato il prestigioso titolo al termine dei tempi supplementari grazie a una rete di Alberto Barbieri, autore di una doppietta. Il risultato finale di 4-3, firmato anche dalle segnature di Lorenzo Melotta e Gianmarco Teta, è stato l’epilogo di una gara iniziata col doppio vantaggio partenopeo, che i sanniti hanno recuperato al termine dei tempi regolamentari completando poi la rimonta nell’over-time. Quest’ennesimo successo della società del Presidente Aldo Parente, già più volte vincitrice nell’ultimo decennio anche delle manifestazioni regionali della categoria femminile, dimostra una volta ancora come la passione per lo sport e per il calcio a 5, la costanza, la serietà e l’impegno siano ripagati dai risultati.

Una menzione particolare per Nino Meglio, pluridecorato allenatore della Polisportiva, che aggiunge un’altra coppa di vincitore alla sua immensa sala-trofei. Ricordiamo anche che mister Meglio è stato, fra le altre cose, il tecnico che ha portato la Libertas Cerreto calcio a 5 maschile in serie C2 per la prima volta nella sua storia due anni fa, sfiorando il clamoroso double campionato-Coppa Campania. Bravissimi tutti gli atleti della Under 15 cerretese, protagonisti di una stagione straordinaria nel più importante campionato regionale di categoria. Il loro carattere e la loro voglia di vincere hanno sovvertito i pronostici e hanno regalato alla società un’altra grande affermazione. Successo che porta la firma anche dell’instancabile dirigente-factotum Giuseppe Parente, da anni sulla cresta dell’onda del futsal giovanile campano e del bravissimo preparatore dei portieri, Alessio Lavorgna.

Tutta la Polisportiva Cerreto Sannita ha voluto dedicare questo trionfo alla memoria di Concetta Ruggieri, il piccolo angelo già atleta della Polisportiva e alla sua famiglia.

Terminati i giusti festeggiamenti, i ragazzi di Nino Meglio si apprestano a disputare le fasi nazionali, pronti a regalare e a regalarsi un’altra strepitosa pagina di storia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 4 settimane fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

redazione 1 mese fa

Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla: a Cerreto Sannita evento sui disturbi alimentari

redazione 1 mese fa

Il maestro ceramista sannita Elvio Sagnella rappresenterà l’artigianato italiano in Cina

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 2 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 3 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 7 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content