fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EVADE DAI DOMICILIARI, 50ENNE IN MANETTE
Era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per diversi reati il pregiudicato beneventano tratto in arresto dagli uomini della squadra volanti per il reato di evasione. L’uomo, un cinquantenne di Benevento con diversi precedenti, trasgredendo alle prescrizioni imposte dal regime di detenzione domiciliare al quale è sottoposto, è uscito in tutta tranquillità dalla sua abitazione. Prontamente bloccato, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura: su disposizione del Pubblico ministero di turno il 50enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Benevento.

LIBERA RICORDA DELCOGLIANO E IERMANO
Libera Benevento ricorda Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, barbaramente uccisi il 27 aprile del 1982 dalle Brigate Rosse. Lo ha fatto al Teatro Massimo insieme con gli studenti delle scuole del Sannio che hanno aderito alla terza edizione del premio artistico-letterario “Delcogliano – Iermano”. Al di là della premiazione, però, la giornata rappresenta un momento di profonda riflessione dedicato all’educazione civica e alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita per gli ideali di giustizia e solidarietà. La giornata è stata anche l’occasione per tornare a discutere dei beni confiscati alla camorra con particolare riferimento alla mancata concessione dell’ex cementificio Ciotta nella zona industriale di contrada Olivola.

H2GOL, SFIDA A CALCIO TRA DETENUTI E GESESA
E stato l’inno di Mameli suonato dalla banda del Conservatorio statale “Nicola Sala” a dare il via al tradizionale appuntamento con “H2GOL, Lo Sport ci Unisce”, l’evento sociale giunto alla terza edizione e organizzato dalla Gesesa all’interno del carcere di Benevento. Sul campo della struttura di Capodimonte si sono sfidati ancora i dipendenti dell’azienda che gestisce il servizio idrico e i detenuti della casa circondariale. A dare il calcio d’inizio è stato l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Luigi Ambrosone. A ricordo della bella iniziativa, è stato anche consegnato al direttore del carcere un lavoro realizzato dagli studenti del liceo Artistico “Virgilio”.

CALCIO, MULTE E SQUALIFICHE PER IL BENEVENTO
Multa e squalifiche per il Benevento dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo nel posticipo di domenica sera, valido per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di serie B. Duemila euro di ammenda sono stati inflitti alla società giallorossa a causa dell’accensione di alcuni fumogeni da parte dei tifosi sanniti. Squalifica per una giornata e multa da 2mila euro anche per il direttore sportivo Pasquale Foggia per aver contestato platealmente l’operato arbitrale. Una giornata di stop anche per il collaboratore tecnico Ivan Tisci. In campo a Verona mancherà, infine, l’attaccante spagnolo Asencio per aver collezionato domenica sera il quinto cartellino giallo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A chiusura del corso di Alta Formazione in “Diritto delle crisi di impresa”, organizzato dall’Università Giustino Fortunato e patrocinato dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura, è prevista una giornata dedicata all’Osservatorio dei Giudici e alla presentazione degli Indicatori della crisi. L’iniziativa è prevista nell’Aula Magna dell’UniFortunato a partire dalle ore 10.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 2 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 4 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 4 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content