fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LAVORO E GIOVANI, FOCUS ALL’UNISANNIO
Un mercato del lavoro dove troppo spesso la domanda non incontra l’offerta e dove i giovani trovano sempre meno spazio. E’ la situazione complessa del Sannio, ma più in generale del Mezzogiorno d’Italia, che è stata al centro di un focus promosso dall’Università del Sannio con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento. L’evento è andato in scena a Palazzo San Domenico, la sede dell’Unisannio di piazza Guerrazzi, per la chiusura del progetto “Le officine del lavoro”. Un modo per mettere insieme istituzioni – con la presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmieri – imprese, con diversi stand di aziende sannite, e giovani dei licei e universitari.

TRASPORTAVA RIFIUTI SENZA AUTORIZZAZIONE: NEI GUAI 41ENNE
Gestione illecita di rifiuti. Questa l’accusa nei confronti di un 41enne di origini rumene, residente nel Casertano, denunciato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita. L’uomo è stato intercettato sulla provinciale 83 che collega i comuni di San Salvatore Telesino e Faicchio, mentre era alla guida di un’auto adibita al trasporto di merce. Nel corso del controllo è emerso che all’interno del cassone erano stoccati rifiuti ferrosi di vario tipo per un peso complessivo di circa 250 kg, in merito ai quali non è stato in grado di giustificare la provenienza e senza i relativi permessi.

FUORI STRADA CON L’AUTO: FERITA 34ENNE
Ha perso il controllo dell’auto ed è finita prima contro un palo a margine della carreggiata e poi in testacoda nella corsia opposta. Tanta la paura, fortunatamente senza gravi conseguenze, per una 34enne di Pannarano alla guida di una Lancia Y. L’incidente stradale è avvenuto, ancora una volta, nel solito tratto pericoloso della statale 90 bis, tra contrada Capodimonte e la zona industriale di Ponte Valentino, alle porte di Benevento. Violento l’impatto che ha danneggiato il lato anteriore della vettura.

DIGA DI CAMPOLATTARO, SI PUNTA ALLA POTABILIZZAZIONE
Ormai prossima la definizione di un piano di investimenti per l’utilizzo della risorsa idrica dell’invaso di Campolattaro sul fiume Tammaro, compresa la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle opere esistenti. Un Tavolo Operativo sarà istituito tra la concessionaria Acqua Campania SpA della Regione Campania e la Provincia di Benevento per elaborare entro trenta giorni il piano di dettaglio degli interventi strutturali. Una intesa istituzionale raggiunta dopo alcuni mesi di lavoro tra la Regione e la Provincia di Benevento, concessionaria della Diga, cui il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, ha formalmente aderito con una sua deliberazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9, presso il Teatro Massimo di Benevento, si terrà la manifestazione in memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, barbaramente uccisi il 27 aprile del 1982. La manifestazione sarà anche l’occasione per premiare i migliori lavori prodotti in occasione della terza edizione del premio artistico letterario Delcogliano – Iermano. Alle ore 15, invece, si terrà la terza edizione di “H2GOL, Lo sport ci Unisce”, l’evento sociale organizzato dall’Azienda del Servizio Idrico Integrato sannita. Sul campo della struttura della Casa Circondariale di Capodimonte si sfideranno i dipendenti di GESESA e i ristretti.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 57 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content