fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Turismo a San Salvatore Telesino, l’opposizione scrive alla maggioranza: “Cosa è stato fatto?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Facendo seguito ad una mia richiesta di delucidazione ,indirizzata al Sindaco Romano,all’Assessore con delega alle Politiche per il turismo, alle Politiche sociali, Politiche di Sviluppo Territoriale ( Votto) e all’Assessore con delega all’Archeologia e Monumenti ( Vaccarella) circa le politiche sociali e di sviluppo territoriale legate al patrimonio artistico-culturale di San Salvatore Telesino, attesa la totale assenza di qualsivoglia politica e piano di sviluppo turistico, sociale e artistico gli stessi hanno precisato che non hanno potuto programmare alcunché, in quanto “questa Amministrazione è impegnata nella risoluzione di tante problematiche che interessano la collettività”. A distanza di nove mesi del loro mandato elettorale mi chiedo quali siano state le problematiche che hanno risolto e che hanno interessato la collettività. Quasi nessuna o nessuna”. Così in una nota il consigliere di minoranza del Comune telesino, Ciro Abitabile del Movimento “Vivi San Salvatore Telesino”.

“E’ evidente che manca la volontà e la capacità di programmare – prosegue -. Aggiungono poi “nell’ottica,di una collaborazione istituzionale,mi si chiede di suggerire soluzioni ed iter per reperire fondi e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese”. Vorrei ricordare e precisare al Sindaco Romano,all’Assessore con delega alle Politiche per il turismo, alle Politiche sociali, Politiche di Sviluppo Territoriale ( Votto) e all’Assessore con delega all’Archeologia e Monumenti ( Vaccarella) , come propugnava il prof. Calogero nell’ “’ABC della democrazia”, del ruolo prezioso ed insostituibile dell’opposizione in relazione alla attività – accresciuta e rafforzata dal d.lgs. 10 agosto 2000, n. 267: Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali – volta da una parte a controllare, in-vigilare, verificare la conduzione della “res pubblica” locale, e dall’altra a proporre, rappresentare, sostenere i cittadini e la società civile (stakeholders), e, caso per caso, condividere eventualmente gli atti della maggioranza. La programmazione tocca alla maggioranza e soprattutto alla loro capacità di realizzarla.

Sono ben contento ed onorato del loro invito a collaborare con la maggioranza – conclude – ma fino ad adesso tutto questo non è avvenuto. I consigli non sono stati mai recepiti e la maggioranza è rimasta sorda. Ebbene propongo una cosa alla maggioranza: mi conferissero le deleghe alle Politiche per il turismo, alle Politiche sociali, Politiche di Sviluppo Territoriale e all’Archeologia e Monumenti ( Vaccarella) e il sottoscritto si adopererà, a titolo del tutto gratuito, per cercare di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese. E’ impensabile che il Sindaco e gli Assessori,peraltro destinatari di indennità,non hanno trovato i tempo per programmare e promuovere il turismo, forse unica fonte di sviluppo e di occupazione del nostro paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 3 settimane fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 3 settimane fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 4 settimane fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 9 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 10 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 10 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 9 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 14 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content