fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto, fogli di via e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto, sei fogli di via e un sequestro amministrativo. E’ il bilancio della vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio, al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo su soggetti sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza.

Il servizio ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio dell’area caudina: controllate in totale 86 persone di interesse operativo e 74 veicoli, effettuate 9 perquisizioni, elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 3 patente di guida e 4 carte di circolazione, oltre al sequestro di 2 veicoli.

A Limatola ordine di carcerazione per un 54enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza ed eseguito dai militari della stazione di Dugenta: l’uomo deve espiare la condanna a sei mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza familiare per fatti accaduti ad Arpaia nel 2009.

A Paolisi tre cittadini stranieri – un 41enne polacco, un 33enne russo e un 26enne georgiano – si aggiravano a bordo di un’auto nelle vicinanze di esercizi commerciali. Immediatamente controllati,  si è accertato che erano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Pertanto, visto che non sono riusciti a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

Anche a Cautano i militari hanno sorpreso tre pregiudicati della provincia di Caserta, rispettivamente di anni 42, 39 e 31 anni, che si aggiravano a bordo di una vettura nel centro del paese. Non riuscendo a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

A Moiano, infine, sequestro amministrativo per un un motociclo poiché in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa, nonché guidato da persona con patente di guida sospesa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 6 giorni fa

Benevento, in serata controlli della Municipale alla viabilità e sanzioni

redazione 7 giorni fa

Benevento, alcolici somministrati a minore: locale del centro storico chiuso per 20 giorni

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content