fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano, la “Valentino Ferrara” prepara il derby di Montefusco contro l’Asd Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Terminata la seconda lunga sosta del campionato di serie A2 maschile, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ancora senza un campo da gioco disponibile in città, continua l’esilio tra Montefusco e Cerreto Sannita, cercando di offrire ai propri ragazzi la possibilità di effettuare qualche allenamento in vista delle ultime gare, ormai a meno di un mese dal termine della fase agonistica della stagione, che di fatto non ha registrato nessun aiuto e nessun sostegno per la soluzione del problema del team di Benevento.

La passione dei tanti giovani ragazzini di Benevento che hanno subito questa spiacevole situazione – si legge in una nota della società – non li ha affatto demoralizzati e tutti uniti si sono ormai di fatto sostituiti ai loro compagni di squadra ventenni, spesso assenti per lavoro o studio.

La loro caparbietà e “l’attaccamento alla maglia”, unita alla loro passione, gli ha consentito di proseguire con tenacia ed il campionato di serie A2 li ha fortificati, consentendo loro di fare esperienza in ogni gara disponibile, nella quale sono e saranno protagonisti assoluti. Proprio grazie a questa vetrina, come spesso accade, mettendosi in evidenza, in virtù della loro giovane età, iniziano le azioni di disturbo esterne volte a “tentare” i giovani atleti gialloverdi, con episodi non nuovi, come spesso si è verificato anche in passato, segno del buon lavoro svolto, seppur tra mille difficoltà, dall’esperta guida tecnica di mister Eros Oriani che unitamente al prof. Mario Tretola è costantemente impegnato nella promozione della pallamano nelle scuole della città e della provincia, con un lavoro che come ogni anno avvia alla pratica ed alle prime gare i giovanissimi alunni che seguono le lezioni di promozione, facendogli provare le prime emozioni delle gare ufficiali.

Per la serie A2, archiviata la trasferta di Putignano, che ha visto top scorer di giornata Emilio Cenicola con 4 reti seguito da Lorenzo Durante con 3 reti, Capitan Domenico Oropallo, Adelin Nasui, Fiorenzo Fiore e Luca Ciullo con 2 reti e Carmine Castiello con 1 rete. Sabato prossimo ci sarà il derby a Montefusco contro l’altra compagine cittadina che rispetto alla gara di andata si è anche rinforzata nel roster, una formazione che di fatto è attualmente lanciata nella corsa alla poule promozione.

Nell’ambito sociale si segnala che come ogni anno, oltre all’attività sportiva, i ragazzi e le ragazze dell’Associazione dedicata a “Valentino Ferrara” si uniranno al momento di convivialità ed assistenza ai disabili dell’A.M.A.S.I.T. del presidente Nicola Ferrara, che festeggia anche il ventennale dell’Associazione, nella giornata sociale che si terrà presso la Club House del Grande Hotel Minieri di Telese Terme il 7 aprile, laddove genitori, amici e familiari degli atleti e delle atlete sono invitati a partecipare e per molti di loro, come sempre, vi è anche il gradito sostegno nell’organizzazione del pranzo per gli ammalati.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 5 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 5 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

redazione 5 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 12 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content