fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby, per i Dragoni successi con le giovanili. Seniores, sconfitta a Ragusa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 17 febbraio sono scesi in campo circa 80 rugbisti dei Dragoni impegnati in diverse categorie. Tra queste, i giovani portano a casa belle vittorie, segno di una società che continua a crescere ponendo solide basi per il futuro.

Vincono i ragazzi dell’under 18 contro le Tigri del Bari. i giovani sanniti hanno affrontato con grande determinazione la squadra pugliese, imbattuta fino a domenica.

La gara si è subito presentata difficile per i Dragoni, ma hanno trovano le giuste motivazioni per conquistare il 90% delle mischie a favore, grazie sopratutto a Raffaele De Luca, che per la prima volta ha coperto il ruolo di pilone. Spesso l’utilizzo del piede di Leonardo Pepe e Carmine Russo hanno portato la squadra in avanzamento, punendo il Bari nella propria metà campo. Ottime sono state le giocate di Michele Russo che ha realizzato 4 calci di punizione su 5, totalizzando i 12 punti che hanno chiuso la partita (6-12).

“In campo – ha commentato mister Franco Cioffi – ho visto quindici leoni capaci di contrastare la forza fisica del Bari con duri placcaggi e con un’impressionante pressione che fa onore a questo gruppo. La classifica attuale ci tiene ancora in gioco per poter arrivare nelle prime due posizioni, per poi passare ad un girone successivo che servirebbe a far fare ancora più esperienza ai piccoli Dragoni Sanniti”.

Vittoria casalinga anche per i ragazzi dell’under 16 con il punteggio di 20 a 7 contro l’Hammers Campobasso. Soddisfatto della vittoria il mister Angelo Ciampi per il quale “si è trattata di una vittoria importantissima per il morale. Una vittoria – ha spiegato – che va a cementare il gruppo e dà autostima ai ragazzi, i quali hanno bisogno di credere di più nelle loro capacità. ”

Impegnati nella trasferta siciliana, i seniores non riescono nell’impresa di battere il forte Ragusa. Gli atleti siciliani risultano essere una squadra molto preparata, oltre che esperta per questa competizione, avendo più volte partecipato ai play off e avendo militato nei campionati superiori. Il Ragusa ha cominciato sin dal primo minuto a creare un ritmo di gioco veloce alternando fasi di gioco in penetrazione con veloci aperture al largo, riuscendo a cogliere i sanniti di sorpresa segnando la prima meta dopo soli pochi minuti. I Dragoni però non si sono dati per vinti e hanno tenuto testa alla squadra di casa chiudendo il primo tempo sul 15 a 0. A metà del secondo tempo è venuta fuori la superiorità fisica del Ragusa e l’uscita per infortunio di Treweek e Porrazzo ha fatto il resto.

“I ragazzi – ha commentato mister Fallarino – hanno peccato un po’ di inesperienza, essendo per molti di loro la prima partecipazione ad una fase finale e per giunta contro una squadra esperta. Sicuramente la sconfitta ci lascia un po’ intontiti, ma i ragazzi hanno reagito bene consapevoli che con il lavoro e l’abnegazione possiamo  migliorare e dire ancora la nostra. Ripartiremo lavorando sugli aspetti tecnici negativi emersi durante la partita”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 6 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 7 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 8 mesi fa

Asl Benevento, firmato protocollo su rugby e inclusione sociale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 8 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 10 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content