fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano A2, l’Asd batte l’Alcamo. Esordio positivo per mister Ventura. Sconfitta la femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia con una vittoria l’avventura in serie A2 del tecnico portoghese Danilo Ventura sulla panchina della squadra Seniores dell’Asd Pallamano Benevento. Sabato scorso, infatti, i giallorossi hanno battuto l’Alcamo con il risultato di 32 a 19.

Partono in sordina i padroni di casa: le nuove metodologie del tecnico portoghese sono ancora da assimilare e qualche errore è da mettere in conto; nonostante queste difficoltà oggettive, i sanniti chiudono il primo tempo sul +5 (16 a 11) grazie soprattutto alle realizzazioni di capitan Chiumiento e del neo acquisto Morettin.

Nella seconda frazione, le cose vanno decisamente meglio: i locali aumentano di aggressività in attacco e concentrazione in fase difensiva, con il portoghese Hugo Silva a dettare i tempi, autentico faro del roster giallorosso e top scorer del match con ben 10 reti.

Il finale è tutto di marca sannita, match che praticamente si chiude a circa 10 minuti dal termine. Al 52′, infatti, arriva l’ultima rete dei siciliani; da quel momento in poi non ci saranno più realizzazioni di marca ospite, solo gloria per i padroni di casa che aumenteranno il vantaggio fino a chiudere il match con un netto +13 ( 32 a 19).

Il tecnico lusitano Ventura si ritiene abbastanza soddisfatto di questo primo incontro, ma allo stesso tempo è consapevole che c’è ancora molto da lavorare, ecco le sue parole a fine gara: “È stato una partita difficile, l’aver iniziato con una difesa diversa ci ha creato non pochi problemi e siamo andati in difficoltà; per fortuna in attacco la qualità individuale di alcuni elementi ci ha tolto le castagne dal fuoco, soprattutto giocando veloci in contropiede. Una volta sistemata la difesa, le cose sono andate decisamente meglio, rimanendo sempre aggressivi e veloci nelle ripartenze.

La concentrazione e gli ottimi interventi di Lenzu, abbinati alla maggiore precisione in attacco – aggiunge – ci hanno permesso poi di aumentare notevolmente il vantaggio e concludere il match con una buona differenza reti. Per il momento sono abbastanza soddisfatto e contento per l’esito della partita ma sicuramente dobbiamo lavorare e migliorare tanto”.

Nel prossimo turno i giallorossi osserveranno un turno di riposo, si ritornerà in campo il 16 febbraio, sempre tra le mura amiche contro la capolista Mascalucia.

La vittoria al maschile purtroppo non viene seguita da quella femminile, non riesce, infatti, l’impresa alle giallorosse che vengono sconfitte dal Teramo con il risultato di 34 a 18. La trasferta abruzzese già in partenza proibitiva si è rilevata ancora più difficile per l’assenza tra le sannite di Martina Botticella e Sara Viglione, a nulla purtroppo è servita la buona prestazione complessiva, soprattutto quella di Chiara Izzo, miglior realizzatrice del match con 9 reti.

Nel prossimo turno ,le ragazze di coach Danilo Ventura ospiteranno il Pontinia, sarà anche l’ultima partita della regular-season del girone D di A2.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 5 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 5 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

redazione 5 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 55 minuti fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 1 ora fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 6 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 7 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content