fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Riconoscimento al “Giannone” per la preparazione alle Cambridge English Qualifications

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Unico istituto del capoluogo, il Liceo Classico “Pietro Giannone” è stata premiato con una targa ufficiale come prova tangibile dell’opportunità formativa offerta ai nostri studenti da parte di Cambridge Assessment, settore dell’Università di Cambridge, impegnato nel promuovere e diffondere nel mondo l’apprendimento della lingua inglese.

L’importante riconoscimento internazionale rappresenta una gratificazione per studenti e docenti dell’Istituto che per primo riconobbe la validità delle Certificazioni in città e quindi al pluridecennale impegno profuso nei percorsi di formazione attivati per preparare alle certificazioni Cambridge English.

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 enti tra università, istituzioni e aziende in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Sia che si vogliano proseguire gli studi in Italia o all’estero, le certificazioni di inglese Cambridge danno le competenze necessarie per affrontare nuove sfide. All’estero sono un requisito fondamentale da presentare alle università o enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo.

La ricerca English at Work evidenzia che l’inglese è la lingua business per eccellenza e che la sua importanza continua a crescere sia nei Paesi anglofoni che non. La ricerca mostra, infatti, che l’inglese è importante per più del 95% dei datori di lavoro anche in Paesi non anglofoni. Grazie ai corsi attivati nel nostro Istituto, negli anni gli studenti hanno potuto conseguire certificazioni di livello tale da consentire loro di accedere a Università britanniche e di far valere le loro competenze linguistiche nelle migliori università italiane ed europee. Certificare le competenze in lingua inglese significa quindi arricchire la propria vita di opportunità e aumentare le possibilità di successo personale.

Intanto al Giannone proseguono le Giornate di Licenza, che oggi, tra gli appuntamenti più attesi, vedranno “Facciamo un pacco alla camorra” con Libera e un convegno dedicato alle potenzialità della canapa nel territorio sannita con Campanapa. Ieri, nel pomeriggio, molto apprezzato l’intervento del critico musicale Donato Zoppo dedicato a Lucio Battisti, alla musica prog, chiusosi con un omaggio agli Area e a Demetrio Stratos, che «ha ampliato le possibilità del cantabile».

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Vittorino, il 19 aprile il ‘Giannone’ celebra la ‘Notte Nazionale del Liceo Classico’

redazione 2 mesi fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 2 mesi fa

Benevento: Liceo Classico ‘Giannone’, è boom di iscrizioni con 188 nuovi studenti

redazione 2 mesi fa

Studenti del liceo classico ‘Giannone’ a lezione di giornalismo con Ntr24: full immersion nel mondo dell’informazione

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 12 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 14 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 12 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 12 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 16 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content