fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 dicembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TOPI AL TERMINAL: VERTICE IN COMUNE
Convocata dal sindaco Clemente Mastella e dall’assessore all’Ambiente, Luigi De Nigris, si è svolta una riunione operativa a Palazzo Mosti per affrontare la problematica relativa alla presenza di ratti nell’area del Terminal Bus di piazzale Venanzio Vari. All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti della Polizia Municipale, dell’Asia Spa, della Gesesa Spa e dell’Asl. L’azienda sanitaria ha comunicato di aver già provveduto ad aumentare il numero di interventi già programmato in città e di aver convocato per la prossima settimana una riunione operativa con l’azienda incaricata di effettuare le operazioni di disinfestazione, a cui parteciperanno anche i rappresentanti del Comune, proprio per mettere in campo tutte le azioni possibili per contrastare efficacemente il fenomeno della presenza dei ratti.

DISTRAGGONO E DERUBANO UNA COPPIA: DUE ARRESTI
Avevano tentato l’ennesimo colpo, derubando una coppia di coniugi all’interno di un supermercato di Benevento, dopo aver forato lo pneumatico della loro autovettura,  i due ladri seriali arrestati dalla Squadra Mobile di Benevento. Uno aveva provveduto a forare la ruota con un piccolo coltellino e successivamente aveva distratto le vittime offrendosi di aiutarle. Negli stessi istanti l’altro, travisato con un cappellino e degli occhiali, portando con sé una borsa regalo vuota,  aveva portato a termine il furto prelevando dalla macchina dei coniugi la borsa della signora, contenente anche le fedi nuziali ed una valigetta con tracolla del marito, con all’interno del denaro e due tablet. Gli agenti, però, erano sulle loro tracce e li hanno bloccati successivamente dopo aver riconosciuto la loro autovettura.

SICUREZZA: PIANO STRAORDINARIO DEI CARABINIERI
Con l’approssimarsi delle feste natalizie il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento ha predisposto un piano straordinario di controllo del territorio dal 13 al 20 dicembre. Il dispositivo, concentrato soprattutto nelle ore notturne, sarà attuato con servizi perlustrativi delle Compagnie del Sannio rinforzate da 10 unità della C.I.O. (Compagnia di intervento Operativo) provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli e dal 14° Battaglione Calabria di Vibo Valentia, particolarmente addestrati in questi tipi di attività che verranno impiegati nelle aree più a rischio delle valli Telesina e Caudina. Il monitoraggio del territorio sarà attuato anche con un piano di posti di controllo sulle principali arterie stradali.

VIOLENZA DI GENERE: ESPERTI A CONFRONTO
La Campania è al secondo posto in classifica per la presenza diffusa della violenza di genere: è il dato allarmante e amaro emerso dalla Giornata di Studi sulla Violenza di genere presso l’aula Ciardiello dell’Unisannio promossa e organizzata per fare luce su quanto è stato fatto, su quanto ancora c’è da fare per la prevenzione del fenomeno e il sostegno delle vittime. Necessaria per questo la forte sinergia territoriale e istituzionale e all’interno delle scuole. Tra i relatori dell’incontro anche l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Commercialista ed economia sannita. Quale futuro?”. Appuntamento alle ore 15,00 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento per un’iniziativa che metterà a confronto il mondo professionale con quello delle imprese e con quello accademico. La manifestazione avrà l’obiettivo di mettere in rete diversi attori protagonisti dell’economia locale i rappresentanti del mondo imprenditoriale e l’Università degli Studi del Sannio. Alle ore 10, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2018/2019 della Solot Compagnia Stabile di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 7 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 8 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 10 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content