fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sanità nel Sannio, Lonardo: “Situazione drammatica. Il ministro Grillo ci ascolti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, questa sera, è intervenuta al Senato, a fine seduta, per lanciare un appello accorato al Ministro della Salute, Giulia Grillo, in merito alla drammatica situazione sanitaria della Provincia di Benevento.

“Ho chiesto l’aiuto e l’intervento del Ministro perché l’intera Comunità di Sant’Agata dei Goti è stata privata di un Pronto Soccorso… e non solo. – dichiara la Lonardo – I cittadini, a ragion veduta, sono insorti e sono nati alcuni Comitati, che hanno interagito con tutte le Forze Politiche, a difesa di ciò che era stato soppresso”.

“La protesta – spiega – ha portato al fatto che il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, facesse un passo indietro e che chiedesse al Ministro della Salute di istituire nel presidio di Sant’Agata de’ Goti un pronto soccorso in deroga, quale zona disagiata (solo che, con Decreto Commissariale N. 87 del 05.11.2018, il Governatore, il giorno prima della richiesta al Ministro, aveva già approvato un nuovo Piano Regionale di programmazione della rete ospedaliera ai sensi del D.M. 70/2015, lasciando l’Ospedale di Sant’Agata dei Goti senza Pronto Soccorso e l’Azienda Ospedaliera di Benevento con 66 posti letto in meno). Ancor di più, dunque, oggi tutto dipende dal Ministro! E mi auguro che ascolti la voce disperata degli abitanti di S. Agata dei Goti e delle zone del casertano, confinanti con quella cittadella”.

“Più volte le ho presentato interrogazioni, e mai, dico mai, ho ricevuto un benché minimo cenno di risposta! – prosegue – Sarà frutto del cambiamento che questo Governo predica. Mi viene voglia di chiedere: il cambiamento sarebbe non dare ascolto ai cittadini attraverso la voce di chi li rappresenta, qui nelle istituzioni? Non so darmi altra spiegazione!”.

“Ma, unitamente a questo, – conclude – chiedo un’attenzione particolare per l’ospedale di Benevento perché la situazione sta precipitando e si rischia il collasso. Mi riservo di intervenire nuovamente e più approfonditamente domani su questo tema, augurandomi che il Ministro possa ascoltare la voce del nostro territorio e, perché no, possa venire a rendersi conto di persona della drammatica situazione che stiamo vivendo”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, Matera: “Spero in massiccia partecipazione all’Assemblea dei Sindaci”

redazione 1 settimana fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 2 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 16 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 17 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 17 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content