fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La cucina di Cusano Mutri protagonista al matrimonio di un principe del Qatar

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un matrimonio da favola condito con i sapori della Campania e del Sannio. Lo scorso 30 novembre, a Doha in Qatar, si è celebrata l’unione reale tra Fahad Bin Addulaziz Bin Suhaim Al Thani e Aisha Bint Khalis Bin Nasser Al Thani. Un ricevimento da “mille e una notte” e con 800 invitati che ha visto protagonista la cucina italiana. E tra le eccellenze presentate agli ospiti, anche quelle preparate dallo staff del bistrò “A’ Piazzet” di Cusano Mutri, guidata dallo chef Roberto De Paola.

matrimonio_qatarIl ristorante sannita, infatti, ha partecipato alla realizzazione del buffet salato preparando la pizza margherita, con la salsa di pomodoro rigorosamente fatta in casa, e creando una selezione di pani misti. Nel corso dell’evento sono state servite porzioni di “pizza chiena”, “tortano”, “pagnotta” e “casatiello”.

Non solo, nelle serate precedenti al matrimonio sul terrazzo del Palazzo Reale, il team campano ha realizzato un menù tipico e gastronomico, utilizzando prodotti fatti arrivare con un aereo privato direttamente a Doha.

Gli chef Roberto de Paola, Tiziano De Paola, Nicola Lanzi e il suo sous chef Umberto hanno dato vita ad un menù che ha portato le eccellenze campane e del Sannio a deliziare i palati dei numerosi ospiti.

“Il nostro obiettivo – spiegano – è quello di valorizzare al meglio i nostri prodotti che contribuiscono a rendere unica e inconfondibile la nostra cucina”.

torta_qatarDi tutto rispetto i dolci: la torta nuziale più grande aveva 7 piani di delizie al limone arricchite con scaglie d’oro, accanto ad altre otto torte a tre piani. A disposizione degli invitati anche 2mila pezzi di pasticceria mignon, 400 kg di frutta ripiena di gelato e 700 di dolci da bicchiere mignon. Il buffet è stato affidato a Sal De Riso.

“Ringrazio tutti gli chef – ha commentato il sannita Roberto De Paola -, il maestro Sal De Riso, la signora Anna De Riso e il team per l’impegno, la determinazione e la collaborazione che mi hanno dato durante i 4 mesi di prove e test menù. Un grande ringraziamento a tutti e spero di continuare a far conoscere il nostro territorio in giro per il mondo”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Cusano Mutri, l’annuncio del sindaco Maturo: “Non mi ricandido”. Per la fascia tricolore in campo Pietro Crocco

redazione 1 mese fa

Da Palazzo Mosti alla cucina per portare il Giappone a Benevento, Mario Cangiano e il sushi: ‘Arte imparata a Tokyo. I primi clienti? Straniti, poi è cambiato tutto’

redazione 3 mesi fa

Cusano Mutri, 7 lavoratori in nero in una Asd. C’era anche parcheggiatore 15enne: scattano denuncia e sanzioni

redazione 3 mesi fa

Marchio Sagra di Qualità per Apollosa e Civitella Licinio: la soddisfazione dell’Unpli

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content