fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Decreto immigrazione e sicurezza, l’USB in piazza con gli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Domani tutta la Federazione provinciale USB di Benevento scenderà ancora una volta in piazza, aderendo al corteo lanciato dalle studentesse e dagli studenti in opposizione all’attuale sistema scolastico, figlio delle sciagurate riforme susseguitesi negli anni, e contro il Decreto Legge di Salvini su immigrazione e sicurezza.

Saremo con i giovani del nostro territorio che lottano per un futuro diverso, con la speranza di non dover più essere costretti ad un avvenire fatto di precarietà e sfruttamento.

Parteciperemo – scrive il sindacato – portando in piazza tutte le nostre vertenze che ci vedono impegnati, quotidianamente, su più fronti. Apriremo il nostro striscione, caratterizzando la nostra presenza con diversi stendardi che plasticamente diranno quello che facciamo e vogliamo, esprimendo il valore delle nostre lotte.

Ci saranno le famiglie in emergenza abitativa che grideranno forte “Mai più case senza gente mai più gente senza casa”, i migranti e solidali con un’unica voce “contro il razzismo e le disuguaglianze giustizia sociale e diritti per tutti”, le lavoratrici e i lavoratori dei centri CAS licenziati con il motto “Uniti nelle lotte per il diritto al lavoro e al salario, la dignità non si calpesta”.

Inoltre tutta la nostra organizzazione dirà chiaramente, contro le leggi liberticide e l’attacco al diritto di sciopero di Salvini (ma anche dei suoi predecessori) “No alla repressione delle lotte, per la libertà di manifestare”. Domani cammineremo ancora una volta insieme, percorrendo la strada dell’unità tra le lotte del nostro territorio, senza dimenticare le vertenze di vari comitati civici che sosteniamo, come la difesa dell’ambiente e del territorio a Sassinoro ed il referendum cittadino sull’acqua pubblica di Benevento. Sarà una giornata che simbolicamente aprirà un’altra settimana molto importante per noi, che ci vedrà in piazza a Napoli Lunedì mattina con tutta la nostra Federazione Regionale in occasione della venuta del ministro Di Maio.

Martedì saremo ad Avellino per un dibattito pubblico in seguito all’arresto di un alto dirigente ministeriale dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli, accusato di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio in concorso con un importante imprenditore irpino, un provvedimento che rappresenta un’importante risposta alla denuncia fatta nel 2016 alla Procura della Repubblica di Avellino dalla USB Pubblico Impiego che, in maniera circostanziata, aveva esposto proprio i fatti all’origine del provvedimento suo arresto.

Una denuncia che l’USB ha immediatamente reso pubblica, forte della convinzione di essere nel giusto, denunciando l’evidente mancanza di legalità nello svolgimento dell’attività ispettiva da parte della DTL di Avellino. Ed infine Venerdì prossimo, alle 16, presso la nostra sede sindacale di Benevento, ci sarà un dibattito pubblico, con il quale lanceremo proprio dalla nostra città una campagna nazionale dell’USB sulla detassazione delle pensioni.

Un primo passo di una vertenza – conclude l’USB – che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi, coinvolgendo non solo i pensionati, ma anche i lavoratori, i precari, i disoccupati, gli studenti, perché il tema delle pensioni coinvolge tutti, soprattutto in questa fase storica, in cui la mancanza di prospettive lavorative attuali e future, inevitabilmente, si rifletterà sull’impossibilità di avere un’aspettativa di una pensione quantomeno dignitosa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Grande partecipazione di studenti al concorso ‘Io filosofa/o’: a maggio la premiazione

redazione 3 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

Christian Frattasi 1 mese fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

redazione 2 mesi fa

Scuola e legalità: i carabinieri incontrano gli studenti a Circello

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 4 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 5 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 3 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 5 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 5 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content