fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sanità, sindaci a lavoro: chiesto incontro con De Luca per avvio dialogo costruttivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Convocato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è riunito stamani a Palazzo Mosti il gruppo di lavoro costituito in occasione dell’assemblea dei sindaci sulla sanità tenutasi lo scorso 6 novembre.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Carmine Valentino, il presidente della Comunità Montana del Fortore e sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, il sindaco di Castelvenere, Mario Scetta, il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e il presidente del consiglio comunale di Benevento, Luigi De Minico.

Nel corso della riunione è stato effettuato un ulteriore approfondimento sulle questioni relative alla cosiddetta “vertenza Sannio” ed è stata ribadita la necessità del mantenimento del Pronto Soccorso “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Sant’Agata dei Goti e del suo reinserimento nella rete delle emergenze del 118 nelle more dell’attivazione del Polo Oncologico, del mantenimento h24 del SAUT in Limatola, del potenziamento dei PSAUT degli ex ospedali di Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo e del potenziamento strutturale, logistico e funzionale della ex azienda ospedaliera “Gaetano Rummo” di Benevento.

E’ stato poi deciso, d’intesa anche con il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, e con il sindaco di Airola, Michele Napoletano, di chiedere un incontro urgente al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, per avviare un costruttivo dialogo istituzionale anche alla luce della richiesta di deroga al piano ospedaliero effettuata dal Governatore al ministro Grillo.

E’ stato, infine, deciso che si procederà alla convocazione di una nuova assemblea dei sindaci appena si avranno le risultanze delle decisioni assunte in sede ministeriale.

IL COMMENTO DI VALENTINO – “Al termine della riunione del gruppo di lavoro dei sindaci sulla Sanità sannita svoltasi a Palazzo Mosti, ho informato anche  il consigliere regionale del nostro Sannio, Mino Mortaruolo, che sta svolgendo su questo specifico tema, con discrezione e senza fare proclami, un’azione in linea con la volontà delle istituzioni del territorio.

A Mortaruolo ho chiesto di supportare anche egli la richiesta di incontro avanzata, a valle della riunione a palazzo Mosti, al presidente/commissario De Luca, affinché si concretizzi quanto prima. Una riunione quella di ieri a Palazzo Mosti, convocata dal sindaco Mastella, che ha visto piena condivisione, da parte dei colleghi presenti, sull’obiettivo comune finalizzato ad azioni costruttive, in linea con quanto espresso dalla ultima Assemblea della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Benevento.

Attendiamo, ha concluso Valentino, poi le risultanze delle decisioni che saranno assunte dal tavolo tecnico che si terrà al Ministero della Salute la settimana prossima, nella speranza che vengano valutate positivamente ed accolte le richieste fatte ed avanzate dal presidente/commissario De Luca in merito alla deroga del PS ‘Sant’Alfonso M. de Liguori’ all’ex DCA 8/2018.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanità, De Luca: ‘Prestazioni ambulatoriali, senza le coperture finanziarie si rischia il caos’

redazione 1 settimana fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 settimana fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce al progetto comunale dedicato all’ educazione sanitaria

redazione 3 settimane fa

Famiglie e natalità: Regione, attiva da oggi la piattaforma per il rilascio dei voucher

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

redazione 11 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 12 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

redazione 12 ore fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 10 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Antonio Corbo 12 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 12 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content