fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, il Sant’Agnese vince con l’Under 16 e l’Under 18 nel segno di don Costantino Frusciante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ottimi risultati per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con le proprie rappresentative Under18 e Under16 ha raccolto due vittorie su due attestandosi in entrambi i casi in testa alla classifica dei rispettivi campionati a punteggio pieno.

Successo prorompente per l’Under18 che ha espugnato nella serata di lunedì il campo della Miwa Energia Benevento per 70 a 45 con una prova autorevole che ha confermato quanto di buono già fatto intravedere nelle uscite precedenti. Quella raccolta sul campo dei cugini beneventani rappresenta infatti il terzo successo su tre partite e fanno della formazione di coach Mirra l’unica a punteggio pieno nel girone.

“Per questo positivo avvio di stagione – dichiara coach Mirra – devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Stiamo proseguendo il lavoro cominciato lo scorso anno con un gruppo che è sostanzialmente lo stesso. I ragazzi si conoscono sempre meglio e non è un caso se riusciamo in ogni match ad avere una sempre maggiore fluidità in attacco e una solida fase difensiva. Siamo certi però che, nonostante gli ultimi risultati, dobbiamo ancora crescere, consapevoli che sulla nostra strada troveremo avversari sempre più agguerriti”.

Avvio di stagione entusiasmante anche per l’Under16 che domenica scorsa ha saputo imporsi sul parquet della Zero Time Aragona per 62 a 57. Una partita combattuta nella quale l’Edil Appia ha saputo controbattere colpo su colpo alle bocche da fuoco della formazione di casa. Una maggiore freddezza nelle fasi finali ha permesso di portare a casa i due punti grazie ai quali il team sannita resta a punteggio pieno in testa al girone.

Abbiamo svolto una buona preparazione – afferma coach Capitanio – e stiamo raccogliendo i frutti in questo avvio di stagione. La vittoria nella prima giornata contro l’AP Libertà ha contribuito a fornirci tanta autostima che ci è stata senz’altro utile nella nostra prima trasferta contro la Zero Time Aragona. Ora dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni con l’obiettivo di non cullarci sugli allori e migliorare quanto di buono fatto sino ad oggi”.

I due successi per l’Edil Appia sono stati il miglior risultato da dedicare a quel Don Costantino Frusciante che nel 1979, con l’attuale gm Mario Capitanio e la presidentessa Maria Pia Manganiello, diede vita al Basket Sant’Agnese e che proprio nella giornata di lunedì è venuto a mancare: “Quella di Don Costantino Frusciante è stata per noi una figura fondamentale – ricorda la presidentessa Manganiello –. Con la sua attività ed i suoi valori ha formato tanti giovani del quartiere. Oggi piangiamo la scomparsa del nostro fondatore e del nostro primo presidente, uomo di grandi doti umane e spirituali da sempre attento alla crescita fisica ma soprattutto morale dei suoi ragazzi. Ci sentiremo sicuramente più soli ma siamo consapevoli che continuerà a posare il suo sguardo su di noi che portiamo avanti la sua opera e su quegli atleti che onoreranno la maglia del Basket Sant’Agnese. Gli spalti del cielo ospiteranno da oggi quello che è stato e resterà il nostro punto di riferimento”.

I TABELLINI

UNDER 18

MIWA ENERGIA BENEVENTO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 45-70 (13-24, 8-15, 10-17, 14-14)

Basket Sant’Agnese: Giangregorio 9, Del Sordo 18, Ranauro 9, Bosco 16, Benedetto 14, Del Regno, Parziale, Arcari 2, De Simone 2, Cataldo, Cefalo, Salerno. Coach: Davide Mirra.

UNDER 16

TIME ZERO ARAGONA – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 57-62

Basket Sant’Agnese: Romolo 6, Melillo 25, Musto 19, Caruso, Mucci 2, De Figlio, Mauta 4, Troisi, Godino 6, Nuzzolo. Coach: Mario Capitanio

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 40 minuti fa

Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio, rinnovato il direttivo: Martignetti presidente

redazione 3 ore fa

Da ‘Città Aperta’ solidarietà ai lavoratori della biblioteca provinciale: “Questa la realtà, altro che Modello Benevento”

redazione 4 ore fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 6 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 6 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 7 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content