fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Protezione civile, riparte il progetto ad Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riparte la Protezione civile di Airola. Si è svolta nelle scorse serate una riunione del gruppo di volontari cittadino nel cui contesto si è provveduto a presentare al nucleo il consigliere comunale che, da poco, è stato delegato al particolare ramo. Si tratta, nello specifico, di Giuseppe Stravino.

L’occasione, inoltre, è stata anche utile per salutare il congedo da ruoli verticistici della Protezione civile cittadina del geometra Vincenzo De Sisto, che lascia per motivazioni di carattere personale.

In suo luogo gli subentra, nell’analogo ruolo, Carmine Laudanna, noto anche per il suo ruolo di Maresciallo presso la Polizia municipale cittadina.

“La Protezione civile di Airola – così Stravino – è stata la prima ad essere costituita nell’intero comprensorio caudino. Un momento di vanto del territorio che ha avuto nella figura di Enzo De Sisto il suo promotore, ideatore ed organizzatore. A lui il mio, il nostro grazie. Medesima riconoscenza che nutro anche nei confronti del Maresciallo Laudanna il quale ha accolto questo compito in un momento di difficoltà”. “La mission – prosegue l’esponente della maggioranza – è quella di restituire il massimo smalto al gruppo, questo dopo le difficoltà che si sono avute negli ultimi anni e che, certo, non sono imputabili ad alcuno. Per ora registriamo una grande volontà di ripartire e di riorganizzare e, soprattutto, un grande entusiasmo in termini di partecipazione”.

Con riguardo a quest’ultimo aspetto, Stravino precisa “Abbiamo già aperto a nuovi ingressi in termini di volontari. Al momento sono in diciotto che hanno dato il loro assenso. A questi giovani, uomini e donne, va ugualmente la mia gratitudine. Provvederemo – insiste – ad un riordino di tutti i settori strategici della Protezione civile quali quelli organizzativo, amministrativo, sanitario e del volontariato”.

Giuseppe Stravino, intanto, in interfaccia con i deputati Organi tecnico-politico comunali, è riuscito a recuperare nell’apposito capitolo i fondi per la ristrumentalizzazione dell’ambulanza ad uso del Corpo. In più, con analoga operazione, si ritaglieranno i necessari spazi economici per l’acquisto degli strumenti di sicurezza ad uso dei volontari. “Sono onorato del compito di cui sono stato investito – chiude il consigliere – e riconoscente al sindaco Michele Napoletano per tale riconoscimento”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 3 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 4 giorni fa

L’airolana Marilena Diodato, presidente provinciale di “Calatia Rosa”, aderisce alla Lega

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 39 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 18 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 19 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content