fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OCCUPAZIONE, ECCO IL PIANO LAVORO DELLA REGIONE
Modernizzare la Pubblica Amministrazione della Campania con l’ingresso di giovani e strumenti di lavoro innovativi: é questo l’obiettivo del Piano per il Lavoro nel settore pubblico della Regione Campania, presentato ai sindaci del Sannio alla Rocca dei Rettori dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Il primo passo che spetta ai Comuni è quello di aderire, entro il 17 dicembre, alla manifestazione d’interesse all’accordo con la Regione Campania per l’operazione che punta all’assunzione di 10 mila giovani in Campania, in vista dello sblocco del turn over nella PA nei prossimi due anni, come prevede la legge Madia.

COMPOSTAGGIO A SASSINORO, INCONTRO IN PREFETTURA
La vicenda dell’impianto di compostaggio di Sassinoro arriva in Prefettura. Un confronto durato oltre due ore quello avvenuto tra il sindaco del centro sannita Pasqualino Cusano, il presidente del Comitato civico “Rispetto e tutela del territorio”, Nicola Zacchino, e i vertici della New Vision, l’azienda che sta realizzando la struttura. Un vertice che nelle intenzioni del prefetto Cappetta sarebbe dovuto servire per appianare le divergenze tra cittadini e società. Un tentativo che, però, sembra non aver soddisfatto le aspettative di ambo le parti che restano ancora molto lontane. La novità principale riguarda l’avvio dell’impianto che potrebbe slittare.

MALTRATTAMENTO DI ANIMALI, DUE DENUNCE
Operazione antibracconaggio a San Giorgio del Sannio, dove i carabinieri della locale stazione e i colleghi forestali hanno sequestrato una rete metallica, un richiamo elettroacustico ed una gabbia all’interno della quale erano presenti due esemplari di cardellini. Tutto è partito dalla presenza nel centro sannita di due pregiudicati partenopei, che hanno insospettito le forze dell’ordine. Al termine di un servizio di pedinamento e osservazione, l’intervento in località San Giovanni e il sequestro dell’attrezzatura. I militari hanno portato via anche una seconda gabbia all’interno della quale i due pregiudicati avevano riposto un cardellino appena catturato.

PRONTO SOCCORSO A SANT’AGATA, LA NOTA DEL M5S
“La richiesta di De Luca al ministro Grillo di istituire nell’ospedale di Sant’Agata un pronto soccorso in deroga al suo stesso piano ospedaliero, non è una decisione dettata dal buonsenso del governatore, come lui stesso vorrebbe farla apparire. Il buonsenso che ha portato a questo risultato è piuttosto quello che ha alimentato le battaglie di noi portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale e in Parlamento”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e i parlamentari M5S Angela Ianaro, Daniela De Lucia, Pasquale Maglione e Sabrina Ricciardi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Conferenza stampa, alle 11:30, nella sala Consiliare del Comune di Benevento del Comitato Sannita Acqua Bene Comune. All’evento parteciperanno padre Alex Zanotelli e di Don Franco Iampietro per presentare le attività per la raccolta firme nella città , necessarie per lo svolgimento del referendum consultivo per la gestione pubblica dell’acqua. Il Garante dei Detenuti, Samuele Ciambriello, alle ore 12:30, terrà presso la Casa Circondariale di Benevento, un conferenza stampa sulle problematiche della struttura di Capodimonte.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 26 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 18 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 18 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content