fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C: linea verde Accademia con Iannelli, Guerriero e Ricciardi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ un’Accademia concentrata sul presente ma che guarda anche al futuro quella che tra poco più di una settimana inizierà ufficialmente la sua stagione in campionato.

La società giallorossa, in accordo con il coach Capone, ha deciso di aggregare subito alla prima squadra tre giovanissime atlete: si tratta di Alisya Iannelli, Giorgia Guerriero e Sabrina Ricciardi, tre delle atlete più promettenti del panorama pallavolistico giovanile a livello regionale.

Per Alisya Iannelli, classe 2003, si tratta di una conferma, avendo già fatto parte della prima squadra lo scorso anno dove ha anche fatto il suo esordio assoluto in un campionato nazionale. La giovane beneventana si è anche messa in mostra in passato con la rappresentativa della Campania al Trofeo delle Regioni 2016 e 2017 ed è pronta a cimentarsi in un contesto di livello per perfezionare la sua crescita: “Sono contentissima e onorata di fare nuovamente parte della prima squadra, anche perché lo scorso hanno ho avuto un po’ di problemi fisici che mi hanno impedito di allenarmi con regolarità. Abbiamo iniziato da fine agosto e mi sono trovata subito bene con le ragazze, ho ricevuto tanti consigli e questo mi ha fatto molto piacere. Ho giocato le prime partite di Coppa Campania, anche se fuori ruolo per esigenze di squadra, ma mi è servito parecchio per confrontarmi già da subito con ragazze più grandi e con più esperienza. So che imparerò tanto e non vedo l’ora di iniziare il campionato”.

Giorgia Guerriero, invece, classe 2004, arriva in prestito dal Cervinara Volley, dove è già stata agli ordini del secondo allenatore dell’Accademia Angelo Cioffi. Schiacciatrice, Giorgia è già scesa in campo quest’anno in occasione della Coppa Campania, complice anche qualche assenza di troppo delle atlete più esperte, e ha già dimostrato di essere un elemento su cui poter fare subito affidamento: “Da piccola quando vedevo giocare mia madre (Paola Pisaniello, una delle atlete più rappresentative della pallavolo beneventana ai tempi dell’U.S.A. Airola) ho spesso sognato di diventare come lei, ma adesso mi vengono i brividi a pensare di avere realmente l’opportunità di giocare a questi livelli. Sono sicura sarà un’esperienza veramente unica e voglio sfruttare al meglio questa occasione”.

Infine, a completare il reparto dei centrali, ci sarà la beneventana Sabrina Ricciardi, classe 2002, che arriva in prestito dall’AS Benevento Volley con cui disputerà il Campionato under 18. Anche lei ha già debuttato in Coppa, a meno di 24 ore dal suo arrivo all’Accademia, facendo subito intravedere buoni colpi: “Ringrazio l’Accademia per quest’opportunità. Sono molto contenta di giocare in questa società. Spero che quest’esperienza possa farmi crescere e divertire ma spero anche di poter essere d’aiuto alla squadra”.

La presenza in prima squadra di queste promettenti atlete conferma ancora una volta la politica lungimirante dell’Accademia, sempre attenta al settore giovanile come serbatoio per la prima squadra e alla crescita delle sue atlete più giovani, per dare continuità a tutto il suo movimento con il giusto mix tra freschezza ed esperienza. E in quest’ottica anche la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie c ne è una piacevole conferma.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

redazione 47 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 50 minuti fa

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

redazione 1 ora fa

‘Sorprendentemente Tonino’: docufilm per (ri)scoprire il patrimonio esperienziale, sociale e culturale di una comunità e il valore dell’amicizia

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 2 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 6 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content