fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Vigili all’uscita delle scuole, Russo: “Il sindaco convochi una riunione sul tema”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ necessario individuare una soluzione per garantire maggiore presenza della Polizia Municipale dinanzi alle scuole, in particolare in corrispondenza degli orari  di ingresso e di uscita. Chiediamo pertanto al sindaco Clemente Mastella di assumere una specifica iniziativa sul tema, convocando un tavolo di lavoro che possa trovare risposte adeguate”. Lo dichiara Angela Russo, presidente della commissione Mobilità.

“Riteniamo – prosegue Russo – che sarebbe opportuno rivedere gli orari di servizio della Polizia Municipale in relazione a tale esigenza. La sicurezza dei bambini rappresenta infatti una priorità da tutelare sempre e accanto a questa primaria necessità vi sono altre problematiche da affrontare come una gestione ordinata del traffico ed il fenomeno della sosta selvaggia”.

Il consigliere del gruppo ‘I Moderati’ ritorna poi sulla questione del mancato coinvolgimento da parte dell’assessore delegato, Felicita Delcogliano, sul piano traffico aperta nei giorni scorsi da Mimmo Franzese: “Soltanto oggi ho ricevuto l’invito da parte dell’assessore a partecipare domani alla presentazione del piano traffico con l’ingegnere Spinosa, il Sindaco e i componenti della Giunta. Non parteciperò tuttavia a tale incontro poiché da questa tematica sono stati completamente esclusi tutti gli altri consiglieri comunali, atteggiamento che non condividiamo.  Attendiamo per questo di acquisire la documentazione, quando perverrà in commissione Mobilità potremo finalmente iniziare a lavorarci anche noi consiglieri comunali. In quella sede tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione potranno esprimere le proprie considerazioni ed apportare umilmente modifiche che si riterranno migliorative; poiché sono sempre gli organismi consiliari quelli titolati ad  approvare gli atti”.

Angela Russo infine in merito ai rapporti con la Giunta ed alle altre iniziative in cantiere ringrazia “gli assessori Mario Pasquariello e Luigi De Nigris che hanno dato ascolto ad alcune nostre istanze, fra cui quella per l’installazione in Città di  cestini di raccolta per le deiezioni canine. Si tratta di una questione che riguarda l’igiene, la pulizia ed il decoro urbano della Città. Proprio su tale tema il consigliere Franzese e la consigliera Lombardi stanno elaborando una proposta che potrebbe essere risolutiva e rispetto alla quale ho già manifestato la mia disponibilità a collaborare”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok al documento strategico ‘BeneClima’ e a un progetto sulle ciclovie urbane

redazione 3 settimane fa

Poste Italiane, a Benevento nuova flotta di veicoli ecologici per consegne ancora più green

redazione 2 mesi fa

A Ponte Valentino ok a progetto pilota per promuovere un modello di sviluppo sicuro e green

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 53 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 57 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 ore fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content