fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Casa di riposo ‘San Pasquale’, Ambrosone: “Ci sono l’affidamento e novità importanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Novità in vista per la storica casa albergo per anziani “San Pasquale”. Come è noto, il Comune stava cercando di affidare la struttura attraverso un bando decennale che è andato deserto per due volte. Il terzo tentativo, però, è andato a buon fine con un consorzio che opera in Campania, ed anche fuori regione, che si è aggiudicato l’appalto di oltre 4 milioni di euro per tutto il periodo.

“Una novità importante – ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, intervenuto sulla vicenda al posto della collega di giunta, Anna Orlando, che non è potuta essere presente di persona alla riunione ai Servizi sociali -. Il bando prevede dei lavori migliorativi, che crediamo si possano realizzare in un paio di mesi, e che renderanno “San Pasquale” una struttura efficiente e pronta ad accogliere 34 utenti”.

Nella gara è prevista anche la clausola di salvaguardia sociale per i dipendenti della casa di riposo che, al termine dei lavori di riqualificazione, torneranno ad occuparsi degli anziani presenti nella struttura. “Anche questa è una buona notizia – ha spiegato Ambrosone -, perché finalmente questi lavoratori avranno una maggiore stabilità”.

Gli ospiti della storica struttura cittadina nei prossimi giorni saranno spostati altrove. Una scelta legata alla necessità di realizzare i lavori all’interno degli ambienti. “Stiamo cercando una soluzione per conciliare le esigenze di tutti – ha concluso Ambrosone –, in attesa della riapertura ufficiale tra qualche mese”.

Una buona notizia, dunque, per la casa albergo per anziani “San Pasquale” che negli ultimi anni aveva vissuto dei momenti non semplici ed ora potrebbe, finalmente, tornare ad essere un importante punto di riferimento per l’accoglienza e i servizi sociali comunali.

L’assessore alle Politiche Sociali, Anna Orlando, rende noto che, nelle more dell’iter amministrativo di consegna della Casa di Riposo “San Pasquale” al nuovo concessionario, la struttura verrà temporaneamente chiusa per consentire l’effettuazione dei lavori di adeguamento prescritti dai Nas a seguito  dell’ispezione del 20 dicembre 2017.

Conseguentemente, dopo aver precedentemente avviato le interlocuzioni con le rispettive famiglie, si sta provvedendo al trasferimento degli ospiti in idonee strutture disponibili all’accoglienza.

“Colgo l’occasione – ha dichiarato l’assessore Orlando – per rassicurare i lavoratori poiché, per espressa volontà del sindaco Mastella e della sottoscritta, all’art. 21 del capitolato di gara è stata inserita la cosiddetta “clausola sociale” (art. 50 D. lgs. 50/16) a garanzia degli operatori della cooperativa che hanno fin qui prestato la propria opera. Pertanto, il nuovo concessionario dovrà prioritariamente impiegare i predetti lavoratori prima di procedere a nuove assunzioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

redazione 2 mesi fa

Riapre la Casa Albergo San Pasquale: sabato l’inaugurazione a Benevento

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

‘San Pasquale’, la Casa Albergo per Anziani pronta a riaprire: 16 posti letto, retta da 1300 euro e sconti per un anno

redazione 3 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 16 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content