fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIOLENZA E MINACCE ALLA EX: ARRESTATO
Violenza privata e minaccia aggravata. Queste le accuse nei confronti di un 28enne di origini marocchine, ma residente nel Sannio, arrestato dai carabinieri di Solopaca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita. L’uomo ha forzato una finestra e si è introdotto all’interno dell’abitazione dell’ex compagna sorprendendola con il nuovo convivente. Il giovane ha prima minacciato di morte il ‘rivale’ con lo stesso cacciavite che aveva utilizzato per aprirsi un varco e poi lo ha costretto ad abbandonare la casa. Successivamente ha obbligato l’ex con la forza e la minaccia – scagliandole anche contro degli oggetti e strattonandola – a rimanere in casa non accettando la fine della relazione.

IL SANNIO E’ LA CAPITALE EUROPEA DEL VINO 2019
Il Sannio sarà la Capitale Europea del Vino 2019. Le realtà di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso – in rete per la candidatura del territorio ‘Sannio Falanghina’ – ottengono il prestigioso riconoscimento assegnato da Recevin, la Rete comunitaria delle 800 Città del Vino. Il concorso è unico nel suo genere e si pone l’obiettivo di mettere in risalto l’influenza della cultura enologica ed enoturistica nella società, nel paesaggio, nell’economia, nella gastronomia e nel patrimonio e il suo valore per l’Unione Europea. La nomina è stata ufficializzata nella cornice del Parlamento dell’Unione Europea a Bruxelles.

PROVINCIA: DAMIANO E DI MARIA SONO I CANDIDATI
L’ufficio elettorale per l’elezione del presidente della Provincia di Benevento ha preso atto che, alle ore 12.00 di ieri, termine ultimo per la presentazione ufficiale alla Rocca dei Rettori degli sfidanti alla carica, erano state presentate due candidature. Alle ore 9.50 quella del Sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria; alle ore 11.06 quella del Sindaco di Montesarchio, Francesco Damiano.

BASKET, ECCO LA NUOVA MIWA ENERGIA
Ufficializzate le nuove divise che accompagneranno la Miwa Energia Cestistica Benevento per l’intero campionato di Basket di serie C silver. Non solo, la squadra sannita ha presentato anche il roster per il 2018/2019. La stagione ha preso il via lo scorso 6 ottobre: prima di campionato sfortunata per la squadra di Benevento che è stata battuta, in trasferta, dalla New Caserta Basket. Il torneo, però, è appena iniziato e il cammino da percorrere è ancora lungo. Prossimo appuntamento domenica 14 ottobre contro i ragazzi del Basket Venafro al PalaParente di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna a Fragneto Monforte la 32° Edizione del Raduno Internazionale delle Mongolfiere, nei giorni 12-13-14 Ottobre 2018. Si tratta del più importante raduno organizzato nel Sud-Italia a cui partecipano ogni anno oltre 25 mongolfiere provenienti da tutta l’Europa e che riesce ad ospitare nel solo weekend oltre 50.000 visitatori da ogni angolo d’Italia. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con l’approfondimento de “Lo Scacchiere”. Ospite del giornalista Antonio Tertola sarà Franco Damiano, candidato alla guida della Provincia di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 ora fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 1 ora fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 2 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content