fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, Romano: ‘Record di iscrizioni per Telesia Half Marathon e Telesia Pink Race’

L'assessore comunale allo Sport ha espresso soddisfazione per la folta partecipazione di atleti provenienti da 18 nazioni alle due iniziative sportive in programma il 7 ottobre prossimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lo straordinario entusiasmo e la significativa partecipazione che stiamo registrando in queste settimane sono il modo migliore per ripagare il lavoro insostituibile, carico di passione e ricco di sacrificio dell’Associazione sportiva Running Telese e di tantissimi volontari che sono la vera risorsa di questo grande evento”. Così l’assessore allo Sport
di Telese Terme, Guido Romano.

“Mancano davvero pochissime ore per lo start che ci sarà a Telese Terme, alle ore 9 di domenica 7 ottobre, in viale Europa – prosegue Romano – ma questa quarta edizione della Telesia Half Marathon e la seconda edizione della Telesia Pink Race non smettono di regalarci sorprese. Abbiamo infatti già raggiunto per la 21 km e 97 metri il numero record di iscritti che supera i 2700 partecipanti a tal punto che gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni.

Ma il dato ancora più rilevante è la geografia umana che si può delineare dalle iscrizioni pervenute che provengono da ben 18 Nazioni del mondo: Italia, Marocco, Brasile, Gambia, Gran Bretagna, Grecia, Indonesia, Israele, Kenia, Lattonia, Polonia, Portogallo, Romania, Ucraina, Slovacchia, Senegal, Srilanka, e Stati Uniti.

A riprova che lo sport è salute, benessere ma anche momento privilegiato per la formazione, l’integrazione, la scoperta di sé stessi e dell’altro. Ma è anche un modo per promuovere il nostro territorio, le eccellenze culturali e agroalimentari insieme a quelle storico – ambientali.

Per questo siamo onorati di aver promosso una sinergia tutta particolare con la Provincia di Benevento e soprattutto con la Regione Campania. Il plauso ricevuto poche ore fa dal presidente De Luca che si è complimentato per la qualità e lo sforzo organizzativo della Telese Running e di tutti i volontari ma anche di questa sinergia sulla prevenzione tra l’Asl di Benevento e il Gruppo De Vizia – Gepos ci dice che siamo sulla buona strada.

Così come ringrazio la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo che anche quest’anno sostengono e patrocinano l’evento.

I numeri record di questa edizione sono uno straordinario pungolo per intensificare
questa sinergia anche in vista della candidatura dei Comuni del Vino a ‘Città europea del Vino 2019’ che dovrà traghettarci a concretizzare quell’idea profilata dal Consigliere Mortaruolo della Maratona Unesco tra le Valli del Vino.

Questo progetto, oggi più che mai, va tenacemente concretizzato e deve trovare una qualificata realizzazione coinvolgendo numerosi Comuni e affiancando alla corsa anche iniziative sociali, culturali e di promozione del territorio.

Tra le novità per questa quarta edizione della Telesia Half Marathon voglio infine ricordare anche quella relativa alle foto della gara che saranno disponibili direttamente sullo smartphone e la navigazione con una mappa interattiva su tablet e smartphone per scoprire il percorso e le varie bellezze del territorio”.

L’assessore Romano ricorda inoltre l’altro grande appuntamento di domenica 7 ottobre con la seconda edizione della Pink Race. “Si tratta della passeggiata rosa di 3 km – spiega l’assessore allo Sport di Telese Terme – a favore della ricerca sul tumore della mammella. Quest’anno la 3 km è aperta non solo alle donne che vogliono lanciare questo messaggio di prevenzione ma anche agli uomini.

È un modo per ricordare che la prevenzione è importante e urgente. Oggi e domani, infatti, il Gruppo De Vizia Sanità presso la Clinica Gepos effettuerà esami diagnostico strumentali gratuiti sulla prevenzione del tumore alla mammella nei giorni 5 e 6 ottobre”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

redazione 1 settimana fa

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni Consiglio comunale aperto

redazione 1 settimana fa

Omicidio di Fausto e Iaio, dopo Milano anche il Comune di Telese Terme chiede la riapertura delle indagini

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata coppia

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 12 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content