fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli a tappeto: denunce, ritiri di patente e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sette denunce, nove segnalazioni per droga e due fogli di via obbligatori. E’ il bilancio della vasta operazioni di controllo effettuata nella serata di ieri dai carabinieri nelle vie cittadine e nelle aree rurali della Valle Caudina, in particolare nei comuni di Montesarchio, Airola, Arpaia e Sant’Agata de’ Goti. L’attività – che ha visto l’impiego di 12 equipaggi automontati composti da 24 militari dipendenti dalla Compagnia – ha consentito di controllare in totale 76 persone di interesse operativo e 55 veicoli, effettuare 12 perquisizioni, elevare 18 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare due patenti di guida e sottoporre a sequestro tre veicoli.

A Montesarchio denunciato un cittadino rumeno, 30enne residente in provincia di Caserta, sorpreso mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi in assenza di autorizzazione. Il giovane stava guidando il veicolo senza la patente di guida in quanto mai conseguita. Nello stesso comune caudino, un 58enne del posto è stato accusato di ricettazione per esser stato trovato in possesso di un telefono cellulare rubato. Un 66enne, inoltre, si è reso responsabile di spendita di monete false in quanto si è accertato che aveva pagato della merce acquistata, utilizzando una banconota falsa da 50 euro. Le forze dell’ordine hanno infine segnalato tre 18enni, trovati con hashish e marijuana.

A Sant’Agata de’ Goti nei guai un 54enne che ha violato l’obbligo di dimora nel comune di domicilio. Un 36enne e un 37enne, inoltre, sono stati sorpresi con dell’hashish e segnalati alla Prefettura. Foglio di via, infine, per un 62enne e un 54enne, entrambi pregiudicati, che si aggiravano a bordo di un’auto nelle zone rurali del territorio saticulano.

Ad Airola deferito una 26enne di comune limitrofo resosi responsabile di violazione della sorveglianza speciale: il ragazzo si era allontanato da casa in un orario non consentito. Tre giovani – di 20, 21 e 22 anni – sono stati invece fermati e segnalati come assuntori di droghe: avevano circa 5 grammi di marijuana.

Ad Arpaia, invece, un pregiudicato 42enne originario della provincia di Napoli è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvista della copertura assicurativa e già precedentemente sottoposta a sequestro per la quale l’uomo era stato nominato custode. Nello stesso comune guai anche per una commerciante per furto aggravato di acqua: la donna avrebbe allacciato abusivamente il contatore dell’attività commerciale alla rete idrica. Un 44enne, infine, è stato trovato con della cocaina e segnalato come assuntore.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 1 mese fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

redazione 1 mese fa

Valle Caudina, Rubano (FI): “I miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di presidio del territorio”

redazione 2 mesi fa

IPM Airola, Rubano: “Il mio apprezzamento va alla direttrice e al personale per le condizioni dell’Istituto”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 7 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 9 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 13 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content