fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA IN CASA: IN MANETTE 44ENNE
Blitz antidroga della Squadra Mobile nella zona del Triggio, a Benevento, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia Penitenziaria. A farne le spese un uomo con piccoli precedenti e parcheggiatore abusivo. In casa il quarantaquattrenne beneventano deteneva circa 250 grammi di hashish, dei quali duecento confezionati in grosse stecche ed i restanti già frazionati e pronti per la vendita. Gli uomini della Squadra Mobile hanno poi rinvenuto nell’abitazione un bilancino di precisione ed oltre 200 euro in banconote di vario taglio accanto alla sostanza, frutto della vendita dello stupefacente.

DECADENZA CATAUDO: NARDONE A GIUDIZIO
Abuso d’ufficio. E’ l’accusa nei confronti di Franco Nardone, Segretario generale della Provincia di Benevento, rinviato a giudizio dal Gup Flavio Cusani su richiesta della Procura del capoluogo. Il reato è stato contestato in merito ad un provvedimento del luglio del 2016, attraverso il quale Nardone ha dichiarato la decadenza dalla carica dell’allora presidente dell’Asea, Alfredo Cataudo. Il processo comincerà il prossimo 11 dicembre.

RISCALDAMENTO GLOBALE: TRA 50 ANNI SANNIO CALDISSIMO
Benevento è tra i sedici capoluoghi di provincia che, nel 2068, supereranno i due mesi all’anno con una temperatura al di sopra dei 32 gradi centigradi. A sostenerlo è il Climate Impact Lab, un gruppo di scienziati del clima ed economisti. In particolare, per il capoluogo sannita saranno 76 i giorni in cui fra cinquant’anni si avranno temperature più alte. Le proiezioni sono basate sugli impegni a ridurre le emissioni di gas serra sottoscritti con gli Accordi di Parigi, anche se come sostengono i ricercatori la maggior parte dei paesi non sembra al momento in grado di soddisfare le condizioni.

A MORCONE LA IV TAPPA DEL PROGETTO INSIEME
Approda a Morcone, nell’alto Tammaro, il progetto “INSIEME: Confindustria Incontra il territorio”, giunto al suo quarto appuntamento. L’evento è fissato per il 24 settembre con inizio alle 16:30. Il tema centrale sarà “Economia locale e trasformazioni globali” con il quale si intende sottolineare che ogni impresa è una ricchezza che ha ricadute importanti per le comunità locali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna la Fiera di Morcone, la storica kermesse espositiva di sei giorni che dal lontano 1974 si occupa dello sviluppo e della promozione dell’intero Sannio. I cancelli si apriranno a partire dalle ore 16 di oggi con l’inaugurazione ufficiale. Tante le autorità e le istituzioni che parteciperanno alla cerimonia d’inizio. Al termine dell’inaugurazione, si terrà nella Sala convegni, un meeting a cura della CIA Benevento. Alle 12:30, invece, è in programma la conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi. Il mister incontrerà i giornalisti presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 29 minuti fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

redazione 1 ora fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Vernillo ha ancora una maggioranza?” 

redazione 2 ore fa

Allerta meteo a Benevento per venerdì 19 aprile: l’avviso di Mastella ai cittadini

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 4 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Antonio Corbo 5 ore fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

redazione 5 ore fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content