fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Partecipazione a 5 Stelle’ presenta dossier su criticità strutturali nelle scuole cittadine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ iniziato il nuovo anno scolastico, come sempre tra le polemiche – la mensa, l’agibilità degli istituti – ma è iniziato senza che, rispetto allo scorso anno, nulla sia cambiato. Nonostante il sindaco, in politichese stretto, abbia dichiarato in più occasioni che le scuole sono agibili, o forse no, o forse si devono abbattere alcune per poi ricostruirle e così via, dimostrando la sua non visione nell’amministrazione di questa città. E allora noi continuiamo nella nostra battaglia per la sicurezza degli istituti scolastici comunali e qui c’è il risultato delle nostre ulteriori indagini all’interno degli istituti scolastici”.

A scriverlo è il meetup “Partecipazione a 5 Stelle” che aggiunge: “E parliamo degli interni perché, per tutti, è difficile entrare in un istituto a fare foto che testimoniano in maniera inconfutabile le condizioni dello stesso: senza poi parlare dei dirigenti scolastici che, intervistati, dichiarano che per loro va tutto bene.

Andrà bene per loro, andrà bene per il sindaco, andrà bene per i tecnici del Comune ma non va bene ne per noi, né per i bimbi e ragazzi che frequentano gli istituti scolastici comunali ridotti in condizioni a dir poco pietose. E ci siamo solo soffermati solo sulle criticità strutturali senza addentrarci sulle vie di fuga, sugli impianti antincendio, sulle esercitazioni in caso di terremoto e così via. Se lo avessimo fatto, ne siamo sicuri, il quadro d’insieme sarebbe stato ancora più deprimente.

E noi ci chiediamo con che animo il sindaco fa dichiarazioni sull’agibilità o meno delle scuole senza conoscerne le criticità? Lo sa, ad esempio, che le foto che alleghiamo a questo comunicato sono di qualche giorno fa e testimoniano di un grosso buco nel soffitto del plesso Moscati? Per la dirigente va tutto bene? Anche per voi sindaco? Anche per la minoranza, e sottolineiamo minoranza rispolverando vecchi termini usati contro l’amministrazione pepiana perché di tutto si può parlare tranne che di opposizione, presente (???) a palazzo Mosti? Anche per il Prefetto va tutto bene, visto che ha ricevuto un dossier preciso e accurato, usato solo come esempio, relativo a 5 plessi scolastici cittadini?

Qui a Benevento se non si parla più di un argomento o di una criticità questo ha smesso di esistere. Ma la politica che cerca di distogliere lo sguardo dai reali problemi cittadini – conclude il meetup – avrà sempre il nostro fiato sul collo a ricordargli ogni istante ciò che fa e ciò che per imperizia o negligenza, ma soprattutto per ignavia, non fa”.

Annuncio

Correlati

redazione 36 minuti fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 2 ore fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 23 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 1 giorno fa

Benevento, residenti di via Avellino senz’acqua: appello a Comune e Gesesa

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 39 minuti fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 44 minuti fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 4 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 5 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 5 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content