fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INAUGURATA LA MOSTRA “ACQVVEFUOCO”
L’acqua che prende la forma di una danzatrice o di un cavallo che ne domina un’altro di fuoco e poi gli strumenti operativi che i pompieri utilizzano nello spegnimento degli incendi: sono solo alcune delle narrazioni pittorico-artistiche emerse dalla creatività degli studenti del terzo e del quinto anno del Liceo Artistico di Benevento per descrivere il compito arduo e prezioso dei vigili del fuoco negli interventi antincendio e nella prevenzione di questo fenomeno che ogni anno porta conseguenze ingenti al paesaggio. I lavori fanno parte di una mostra permanente allestita e inaugurata negli ambienti del Comando centrale dei Vigili del Fuoco.

PALAZZO MOSTI, OK A MESSA IN SICUREZZA DEL CALORE
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha proceduto all’approvazione del progetto esecutivo per la messa in sicurezza degli argini del fiume Calore e dello svincolo di via Grimoaldo Re  e all’approvazione del progetto esecutivo per l’arginatura e la bonifica idraulica del tratto urbano del fiume Calore. Entrambi gli interventi rientrano nell’ambito del Programma Straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia e, com’è noto, sono stati finanziati dal Governo con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

SCUOLA, MANCANO DOCENTI E PERSONALE ATA
Docenti sul sostegno e personale ATA cercasi nel Sannio: è quanto emerge dalle circolari del’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento che ha restituito ai dirigenti scolastici i posti e gli spezzoni orario residui rimasti scoperti. Le graduatorie sul Sostegno a disposizione dell’ufficio di piazzale Gramazio, risultano, infatti, esaurite. Per ora l’Ufficio Scolastico Provinciale ha pubblicato solo i prospetti relativi ai posti di sostegno per tutti i gradi di istruzione. Discorso simile per il personale ATA: esaurite le graduatorie provinciali permanenti che vengono gestite dall’USP saranno ora i dirigenti a provvedere alle nomine annuali.

CALCIO, LA STREGA CERCA CONFERME A VENEZIA
“Il Venezia è un’ottima squadra che ha cambiato davvero poco rispetto allo scorso anno. Ha tanti calciatori bravi e un allenatore competente. Dobbiamo fare una grande partita dal punto di vista del gioco e dell’intensità”. Mister Bucchi presenta così la sfida allo stadio ‘Pier Luigi Penzo’, valida per la terza giornata di serie B, dopo il pareggio casalingo all’esordio e il doppio turno di riposo anche per gli impegni delle nazionali. Per il tecnico giallorosso sarà una notte insonne con tanti nodi da sciogliere per quanto riguarda la formazione considerando anche che il Benevento dovrà affrontare 4 partite in soli 16 giorni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Pietrelcina la quarta edizione della Summer School CIVES. Il tema scelto è: “COMUNITA’ IN AZIONE. Ri-conoscere le vocazioni dei territori del Sud”. Si parte alle ore 16 con il saluto del sindaco Masone e si proseguirà con il convegno “Quali strategie per lo sviluppo dei territori minori”. Tra gli ospiti Franco Arminio, Scrittore e Paesologo, Federico Fubini, Vice Direttore Corriere della Sera, e l’arcivescovo Felice Accrocca.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 5 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 10 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content