fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Vigili del Fuoco, il comandante Di Tullio saluta il Sannio e fa un bilancio del suo quadriennio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ l’alluvione del 2015 l’episodio che, per la sua natura drammatica e per il complesso intervento messo, resta con più intensità nei ricordi del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Di Tullio, che oggi ha salutato la città di Benevento e il Sannio dopo quattro anni di dirigenza al Comando provinciale e prima di approdare, il prossimo 18 settembre, a nuovi incarichi verticali al Comando di Sassari in Sardegna.

Lo ha fatto attraverso una conferenza stampa durante la quale, dopo aver ringraziato i suoi collaboratori, le istituzioni e il territorio, ha tracciato il bilancio di questo quadriennio “che ha visto  – ha detto – Benevento in linea con gli standard nazionali, gradualmente diminuire gli interventi per gli incendi boschivi, ma anche aumentare in maniera preoccupante quelli per gli incendi di automobili“.

“Abbiamo fatte moltissime esercitazioni su pale eoliche e sul fiume – ha aggiunto – soccorsi preordinati, dato impulso al miglioramento delle strutture prevedendone una Montesarchio e un’altra a San Marco dei Cavoti e realizzato l’impianto fotovoltaico su quella di Benevento.”

Ha poi annunciato che sulla questione dell’organico “già da lunedì arriveranno ulteriori 10 unità lavorative per diventare in prospettiva circa tremila.” 

Ha poi aggiornato sullo Stir di Casalduni “dove – ha detto – al momento operano 5 uomini notte e giorno per monitorare la situazione ma – ha precisato – che senza il funzionamento del termovalorizzatore di Acerra i tempi del dimezzamento delle ecoballe aumentano con grossi costi di tremila euro al giorno per la Samte.

Si è poi detto fiducioso nel suo successore, Maria D’Agostino, che si insedierà domani. “E’ beneventana – ha detto – e saprà fare molto bene”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 2 mesi fa

Vigili del Fuoco in sciopero. CONAPO: ‘Ritardi eccessivi nelle promozioni e negli scatti del personale e indennità notturne e festive sottopagate’

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 1 ora fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 1 ora fa

Soluzioni contro la calvizie: ISHRS rivela delle interessanti statistiche a livello mondiale

redazione 1 ora fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 15 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content