fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzello, organizzazione e sicurezza ok per le feste di San Donato e San Lorenzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso dello svolgimento dei festeggiamenti civili e religiosi in onore di San Donato e San Lorenzo tenutesi dal 6 al 10 agosto 2018 a San Lorenzello, un’importante azione di prevenzione e controllo è stata realizzata dalle Forze dell’Ordine impegnate sul territorio, la cui stretta collaborazione tra Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza ha portato allo svolgimento di un lavoro minuzioso garantendo il pacifico e regolare svolgimento delle manifestazioni.

Un capillare controllo – si legge in una nota – è stato effettuato anche nei confronti dei commercianti ambulanti abusivi giunti sul territorio nella notte del 10 agosto, che, richiamati dallo spettacolo pirotecnico hanno cercato di eludere i controlli senza alcun risultato, riscontrando un serrato servizio d’ordine, che ha garantito un ottimo svolgimento dell’evento e una spensierata serata per i tanti ospiti.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi sia sotto l’aspetto della sicurezza che della viabilità nonchè sanitario. Il Nucleo Comunale di Protezione Civile del comune di Cusano Mutri e la Croce Rossa Italiana sez. di San Lorenzello, hanno dato il loro contributo mostrando le eccellenti capacità professionali e di iniziativa con alto senso del dovere svolgendo attività di natura organizzativa, informativa e di assistenza ai cittadini residenti e visitatori numerosi accorsi a vedere lo spettacolo pirotecnico.

Fondamentale il ruolo della Polizia Locale ed il supporto fornito dai Carabinieri del Comando Stazione di Cerreto Sannita e Guardia di Finanza della Birigata di Solopaca, che coordinati dall’Ispettore di P.S. Emilio Tucci del Commissariato di Telese Terme hanno ben svolto adeguati servizi di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica assicurando le disposizioni impartite ed emanate dal Superiore Dipartimento della P.S., giudicate dagli stessi visitatori ed ospiti che hanno vissuto momenti di assoluta sicurezza pubblica, dai quali è giunto un sentito plauso nei confronti dell’Istituzioni coinvolte.

Anche quest’anno lo spettacolo pirotecnico, curato dalla pirotecnica nazionale di Mainardi Carmine, ha raggiunto l’apoteosi dell’arte piromusicale per la perfetta sintonia tra i brani musicali scelti ed i meravigliosi giochi pirotecnici, che, in un ballo di luci ed emozioni hanno fatto sognare tutti i visitatori nella magica notte di San Lorenzo.

Riconoscenza e soddisfazione va al Comitato festa presieduto dal parroco don Michele Antonio Volpe che ogni anno, con i suoi stretti collaboratori, impegna tempo ed energie per la perfetta organizzazione della festa che risulta un’occasione di fede e di riflessione soprattutto durante la tradizionale processione dell’immagine del Santo per le vie dell’incantevole paesino.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, in serata controlli della Municipale alla viabilità e sanzioni

redazione 6 giorni fa

Benevento, alcolici somministrati a minore: locale del centro storico chiuso per 20 giorni

redazione 3 settimane fa

Prevenzione dei furti in casa: Polizia di Stato in campo con controlli straordinari nel Sannio

redazione 3 settimane fa

Valle Telesina, cantiere edile sospeso: sanzioni per 40mila euro. Controlli in strada e contro i furti in casa

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 36 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 55 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 57 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 1 ora fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content