fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Coppa Italia, il Benevento parte bene: tris all’Imolese. Ora la sfida all’Udinese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tris del Benevento all’Imolese nel secondo turno della fase eliminatoria della Coppa Italia. Alla Strega bastano i primi 28 minuti per archiviare la pratica e superare il turno, che ora li porterà a sfidare l’11 agosto la blasonata Udinese. Davanti a poco più di 5mila spettatori ci pensa il reparto avanzato a firmare la prima vittoria stagionale alla prima uscita ufficiale 2018/19.

Primo tempo spumeggiante e ghiotto di occasioni per i sanniti che producono tantissimo sfruttando gli indiavolati Di Chiara e Insigne; ripresa con meno emozioni a causa anche della girandola di cambi. Migliore in campo il centrocampista Tello, un vero e proprio motorino che si è messo a tutto campo sia in fase difensiva che in quella propositiva.

LA CRONACA – Al 1’pt è già gol del Benevento: cross dalla sinistra di Di Chiara, erroraccio di Tissone che liscia il pallone in area e Insigne batte Rossi con un gran tiro a giro. Al 4’pt ancora sanniti pericolosi: corner dalla destra di Viola e testa di Viola con la sfera che sfiora il palo alla destra del portiere ospite.

Al 9’pt il raddoppio: ancora un traversone perfetto di Di Chiara dalla sinistra, palla a bomber Coda che chiama al miracolo Rossi da due passi e poi lo trafigge sulla ribattuta. All’11’st bellissima triangolazione sulla sinistra tra Nocerino e Improta con quest’ultimo che arriva a concludere in area sfiorando il palo.

Il Benevento continua a produrre gioco e azioni pericolosissime nei primi quindici minuti: da segnalare anche un grande assist di testa di Tello che mette Nocerino a tu per tu con il pipelet avversario, ma la conclusione dell’ex Milan è debole e Rossi è bravo a respingere.

Al 18’pt sterile reazione degli ospiti che provano qualche conclusione, ribattuta in corner ma senza affanni dalla retroguardia giallorossa.

Al 22’pt occasionissima per i padroni di casa: show di Insigne sulla fascia destra, palla per Tello che fa sedere un avversario con un dribbling e calcio a botta sicura colpendo il palo.

Al 28’pt il tris del Benevento su una bellissima azione di contropiede: galoppata centrale di Nocerino che allarga per Insigne sulla destra, l’ex Parma cambia versante e serve in area Importa che – con una bella acrobazia – scavalca Rossi e firma anche lui il tabellino marcatori alla prima uscita ufficiale della Strega.

LA RIPRESA – Al 2’st prima occasione per l’Imolese: De Marchi si fa strada e prova il tiro dal limite dell’area con Puggioni che respinge con un po’ di difficoltà. Sugli sviluppi dell’azione ci prova anche Jukic di testa, ma questa volta il portiere giallorosso blocca senza problemi. Al 4’st si rivede il Benevento: staffilata di De Chiara dalla sinistra e palla a lato di pochissimo. Al 5’st tentativo innocuo di Belcastro dalla distanza e palla che termina abbondantemente sul fondo.

Al 7’st l’Imolese accorcia le distanze: punizione sulla trequarti sinistra di Carraro e capitan Maggio, per anticipare un avversario, la butta nella sua porta. Al 13’st ancora rischi per i sanniti, che soffrono l’accelerata di De Marchi sull’out sinistro: brava la retroguardia a rimediare e ad evitare il filtrante in area. La risposta arriva un minuto dopo con un bel diagonale di Improta, controllato da Rossi.

Al 18’st Imolese pericolosa con il solito De Marchi che percorre palla al piede per 40 metri ma, una volta a tu per tu con Puggioni, si lascia ipnotizzare calciando debole e centrale.

Al 28’st magia di Viola con un tiro a giro da fuori area che per poco non trova l’incrocio dei pali. Al 34’st il nuovo entrato Ricci serve dall’out destro Coda: l’ex Salernitana prova il tiro che però è debole ed è facile preda di Rossi. Al 35’st punizione di Bensaja: palla alta sopra la traversa. Allo scadere dei tre minuti di recupero è Bandinelli a sciupare l’ultima occasione del match calciando a lato proprio a tu per tu con Rssi.

Benevento-Imolese 3-1 (risultato finale)

Benevento: Puggioni, Di Chiara, Tello (40’st Del Pinto), Coda, Viola, Maggio, Volta, Costa, Improta, Insigne (18’st Ricci), Nocerino (18’st Bandinelli). A disp.: Montipo, Gori, Sparandeo, Billong, Tuia, Gyamfi, Tazza, Santarpia, Filogamo. All. Bucchi

Imolese: Rossi, Patrignani, Tissone (40’st Checchi), Carraro, Ciofi, Carini, Bensaja (46’st Rinaldi), Valentini, De Marchi, Belcastro (42’st Tattini), Jukic. A disp.: Sarini, De Gregorio, Galanti, Garavini, Giannini, Sereni, Stanzani. All. Dionisi

Arbitro: Marini di Roma 1

Reti: 1’pt Insigne (B); 9’pt Coda (B); 28’pt Improta (B); 7’st aut. Maggio (B)

Note: ammoniti Costa e Volta (B). Spettatori 5030

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 2 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 4 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 5 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 9 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content