fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio, il Benevento gioca a tennis con l’Ercolanese: bene i giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio vince 6-1 nella prima uscita ufficiale al “Vigorito”. In uno stadio deserto, a causa delle restrizioni decise dalla Questura, i giallorossi passano con agilità contro l’Ercolanese, squadra che milita nel campionato di Serie D.

Un test positivo per Bucchi, considerando anche che la condizione generale della rosa non è al top, dopo gli intensi carichi di lavoro del ritiro di Cascia. Una carenza di forma che è emersa soprattuto nella prima frazione anche per colpa del caldo intenso.

Nel primo tempo, infatti, il Benevento mette in campo tanto possesso ed è pericoloso poche volte. La prima rete è di Costa che di testa insacca gli ospiti. Poi va a segno Coda su rigore. Buone le risposte dal centrocampo con Viola, Tello e Nocerino che giocano una buona prima frazione.

Per la ripresa, Bucchi cambia tutto l’undici e gli stregoni dilagano anche grazie ad un po’ di stanchezza che affiora tra le fila degli ospiti. Bene i giovani Tazza e Filogamo che vanno in rete nel finale regalandosi una bella soddisfazione. Buono l’impatto anche di Goddard, sempre preciso e puntuale nelle giocate, e di Ricci che sulla fascia sinistra è sembrato a suo agio.

In campo si ritornerà il prossimo 5 agosto per il turno di Tim Cup contro l’Imolese. Un test più impegnativo per gli stregoni e che potrebbe iniziare a dare delle indicazioni più significative a mister Bucchi.

Tornando al mercato non si registrano sostanziali novità, ed il Benevento, dopo gli arrivi di Ricci, Bandinelli e Asencio, sta cercando di sfoltire per innestare almeno un altro paio di calciatori. Il riferimento è sempre ad un difensore centrale (Capuano in uscita dal Cagliari in vantaggio su Migliorini, me per il ragazzo originario di Montesarchio occorre battere la concorrenza del Crotone) e ad un esterno offensivo, destrorso, in grado di alternarsi con Improta sulla sinistra.

Per quest’ultimo ruolo il favorito adesso è Soufiane Bidaoui, belga naturalizzato marocchino attualmente in forza all’Avellino che, al pari di Migliorini, potrebbe liberarsi a parametro zero. Ormai sfumata la pista Capone, destinato al Pescara, mentre c’è una piccola fiammella di speranza per Falletti, che non è ancora passato ufficialmente al Palermo.

Stasera alle 21 evento tutto giallorosso all’Arco Traiano, con presentazione di squadra, staff tecnico e le tre nuove maglie della prossima stagione.

LA CRONACA – 3′ Di Chiara trova Improta che calcia, ma centra il palo alla sinistra del portiere.

19′ il Benevento passa in vantaggio con Costa. Il difensore insacca di testa dopo un calcio d’angolo di Viola.

Al 27′ il Benevento pericoloso con un tiro dalla distanza di Viola, bravo il portiere ospite a respingere. La sfera, però, termina sui piedi di Insigne che prova un sinistro a giro, ma la sfera finisce larga.

Alla mezz’ora bellissima conclusione al volo di Coda che chiude una azione in velocità con Nocerino: il tiro non è preciso.

Al 34′ Viola ci prova da lontanissimo: bella l’esecuzione, ma il tiro è fuori bersaglio.

Al 45′ Nocerino viene servito in area da Coda: il centrocampista controlla, rientra sul destro e prova il tiro a giro che finisce al lato. Occasione sprecata.

Al 47′ il Benevento raddoppia su calcio di rigore. I giallorossi conquistano la massima punizione dopo una serie di rimpalli in area e l’atterramento di un calciatore sannita. Dal dischetto si presenta Coda che con freddezza realizza.

La ripresa riparte con gli ospiti in avanti. Al 2′ l’Ercolanese ci prova dalla distanza con Ascione, ma la sfera è larga.

Al 15′ Letizia si fa vedere con un tiro fortissimo sul primo palo: il portiere si rifugia in angolo.

Un minuto dopo è Goddard che ci prova di testa, ma la palla termina alta sulla traversa.

22′ Il Benevento passa di nuovo grazie ad una autorete di Cassandro. Il difensore ospite interviene di testa nel tentativo di anticipare Xavier, lanciato in area da una bella palla di De Falco, ma insacca alle spalle del suo portiere.

23′ Fallo di Tuia su Anzalone che si libera con un colpo di tacco. L’arbitro decreta il rigore e sul dischetto si presenta proprio Anzalone che buca Montipò.

Al 32′ il Benevento trova il quarto gol con Filogamo che di testa buca Naldi.

Al 35′ Anche Tazza trova il gol con una deviazione sotto misura.

Al 35′ Filogamo trova un’altra rete con un bellissimo sinistro dalla distanza che lascia Naldi senza scampo.

45′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Benevento vince 6-1.

Benevento-Ercolanese 6-1

Benevento: Puggioni (Montipò); Maggio (Gyamfi), Volta (Billong), Costa (Tuia), Di Chiara (Letizia) (Sparandeo); Tello (Del Pinto) , Viola (De Falco), Nocerino (Santarpia) (Tazza); Insigne (Ricci), Coda (Xavier) (Filogamo), Improta (Goddard). All. Bucchi

Ercolanese: Capasso; Paudice, Cassandro, Della Monica, Di Crosta; Ammaturo, Tufano, Mattera; Calemme, Figliolia, Esposito. A disp.: Naldi, Conte, De Crescenzo, Falivene, Cozzolino, Sorrentino, Maiello, Anzalone, Ba, Caiazza, Mazzocchi, Ascione. All. Maschio

Reti: 19′ Costa (B); 47′ Coda (B) rig; 22’st Cassandro (B) aut.; 23’st Anzalone (E) rig.; 32’st Filogamo (B); 35’st Tazza (B); 36’st Filogamo (B)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 8 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 10 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 13 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content