fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Forum dei Giovani, Morcone vince le Olimpiadi sannite. Battuti San Giorgio del Sannio e Apice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La quarta edizione delle ‘Olimpiadi dei Forum’ svoltasi nella location di Sant’Angelo a Cupolo, nei giorni 20-21-22 luglio, ha visto la conquista del ambito trofeo al forum giovanile del comune di Morcone, a seguire sul podio i forum di San Giorgio del Sannio e di Apice.

L’evento ha visto la partecipazione di ben 22 realtà giovanili, proveniente da tutta la Regione ed oltre, coinvolte per 3 giorni in ben 12 discipline sportive diverse: calcio a 5, green volley, laser tag, badminton, freccette, ping pong, streetbasket, scacchi, calcio balilla, beach bocce, dodgeball e giochi senza frontiere.

Oltre 200 giovani hanno avuto modo oltre di confrontarsi sul piano sportivo, anche sul piano delle idee e dei progetti futuri, con questo evento si è potuto dar modo al consolidamento di una rete che ormai nel corso delle edizioni si sta consolidando e sta ottenendo risultati importanti.

Agonismo, grinta, destrezza, tecnica, ma anche sport, divertimento, musica ed aggregazione e soprattutto tanta amicizia…tanta voglia di far festa! Questi i fattori predominanti delle “Olimpiadi dei Forum 2018” che si sono svolte a nello scorso week end.

“È stato bello – ha dichiarato il sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Fabrizio D’Orta – vedere il nostro territorio invaso da tanti giovani provenienti dai territori della regione. Un momento di condivisione e di socializzazione di straordinaria intensità reso possibile dalla sinergia tra amministrazione e Forum. È proprio ai giovani del forum del comune di Sant’Angelo a Cupolo, fortemente determinati ad organizzare questo evento sul nostro territorio, va il mio personale ringraziamento e quello dell’intera amministrazione per il lavoro svolto. Ai giovani tutti va un incitamento a continuare sulla strada della collaborazione fra territori, condizione essenziale per crescere tutti insieme e puntare a traguardi sempre più ambiziosi”.

“Siamo vicini ai ragazzi – ha aggiunto il presidente del CSI di Benevento, Vincenzo Iavolella – dall’inizio di questo progetto, il nostro sostegno non può mancare per progetti di sport e aggregazione cosi importanti. Il Centro Sportivo Italiano di Benevento come ogni anno garantisce la sicurezza degli atleti. Saremo sempre vicini ai ragazzi per crescere insieme a loro”.

“Vedere crescere questa manifestazione da quando siamo partiti – ha concluso il fondatore dell’evento, Daniele Belmonte – è una soddisfazione immensa, da un evento di livello provinciale ci stiamo affermando anche fuori regione. Sono stati tre giorni ricchi di emozioni e di sensazioni importanti, tra scambi di idee e di progetti e momenti di sport. Ringrazio tutti i forum partecipanti, il Coni e il Csi, l’amministrazione comunale, ma soprattutto il Forum di Sant’Angelo a Cupolo per l’ottima organizzazione. Siamo già a lavoro per il prossimo anno, vogliamo crescere sempre più e non fermarci qui”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Sicurezza stradale a Sant’Angelo a Cupolo: installati nuovi specchietti e sostituiti quelli danneggiati

redazione 2 settimane fa

Benevento, Barbieri: ‘Forum Giovani pronto a rigenerarsi, grazie a chi lo ha animato finora’

redazione 2 settimane fa

Forum dei Giovani di Benevento, fine della corsa: dimissioni per il Presidente e per l’intero Consiglio

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 45 minuti fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 50 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 ore fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 3 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content