fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Realizzazione della rete a Banda Ultra Larga: c’è anche Guardia Sanframondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importante incontro ieri in Regione Campania avente ad oggetto gli investimenti per la realizzazione della rete a Banda Ultra Larga nei comuni della Campania.

All’incontro tenutosi presso il Centro Direzionale Isola 6 di Napoli, coordinato dagli assessori Fascione e Marchiello, quest’ultimo molto noto in Valle Telesina perché all’epoca della USL n. 7 ne era il direttore amministrativo con presidente Panza, sindaco di Guardia Sanframondi e presente all’incontro. L’oggetto della discussione è stato la estensione della copertura della rete a Banda Ultra Larga all’intero territorio regionale a valere sulle risorse del PSR 2014/2020. E’ stato confermato che tali risorse permetteranno di ottenere la fornitura di servizi a Banda Ultra Larga con la copertura di 30 Mbps per tutta la popolazione regionale e a 100 Mbps per almeno l’85% della stessa.

All’incontro sono stati presenti, inoltre, il Responsabile di INFRATEL ITALIA SpA e quello di OPEN FIBER SpA, i quali hanno colloquiato con i singoli amministratori presenti.

Per quanto riguarda il Comune di Guardia Sanframondi è già stata sottoscritta la convenzione per l’esecuzione dei lavori e che nei prossimi giorni sarà pronto il relativo progetto esecutivo.

I comuni coinvolti sono 546, mentre OPEN FIBER SpA ha assicurato che sarà in grado di portare a termine l’esecuzione dei lavori della rete in 53 comuni nell’anno 2018, ovviamente nei primi 53 comuni farà parte anche Guardia Sanframondi che tra l’altro ha messo a disposizione gratuitamente le tubazioni opportunamente già interrate in occasione della realizzazione dei vari progetti stradali ed in particolare nel Centro Storico i cavi saranno ospitati in due condotti già predisposti, uno di 9 cm. e l’altro di 11, il che renderà più agevole ed economica l’esecuzione dei lavori senza rovinare i selciati sistemati da pochi anni. Si è appreso con l’occasione che trattandosi di una rete in fibra ottica di proprietà pubblica, perché costruita con i fondi della Comunità Europea, il relativo costo del servizio a tariffa sarà inferiore a quello di mercato, perché non comprende gli oneri di ammortamento dell’investimento non essendo privato.

Nei prossimi giorni Gianfranco Guerrera, il Regional Manager di OPEN FIBER SpA, si recherà a Guardia per concordare l’inizio dei lavori.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi la manifestazione conclusiva del progetto ‘Scuola Viva’ dell’istituto De Blasio

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, la marcia di avvicinamento ai Riti Settennali: tanti fedeli alla “Missione Popolare”

redazione 4 settimane fa

Da internet al poker online, le tante visioni di Fabrizio D’Aloia: “Ora coltivo le mie passioni e voglio fare qualcosa per Benevento”

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi si prepara ai Riti Settennali: a marzo in programma la Missione Popolare

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 18 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 11 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 12 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 18 minuti fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 14 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content