fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Tirocini formativi, oggi la convenzione tra Unisannio e Procura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi pomeriggio in Procura a Benevento si terrà la stipula di una convenzione per tirocini curriculari tra la Procura di Benevento, alla presenza del procuratore Aldo Policastro e procuratore aggiunto Giovanni Conso e l’Università del Sannio, alla presenza del rettore Filippo De Rossi.

La stipula consentirà di realizzare una sinergia professionalizzante in relazione al master universitario di II Livello in “Manager nelle amministrazioni pubbliche: misurazione e valutazione delle performance”.

Quest’ultimo è attivo, per l’a. a. 2017/2018, presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell’Università del Sannio, con il coordinamento del prof. Rosario Santucci e il sostegno finanziario e scientifico della Scuola di Governo del Territorio, diretta dal prof. Riccardo Realfonzo, e del Consorzio Promos Ricerche, diretto dall’ing. Attilio Montefusco.

I laureati nelle discipline giuridico-economiche, iscritti al master, potranno svolgere il tirocinio presso gli uffici della Procura. Da un lato, il master forma esperti nella gestione e nell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche e, con la nuova edizione, focalizza la preparazione su valutazione e misurazione dei risultati delle pubbliche amministrazioni, intesi nel senso tanto di quelli complessivi dell’organizzazione, quanto di quelli degli snodi strategici delle azioni amministrative, della dirigenza e delle risorse umane e materiali.

Dall’altro, il tirocinio presso le segreterie dell’ufficio della Procura avrà come obiettivo lo svolgimento di attività teorico-pratiche, con riferimento in particolare all’organizzazione degli uffici.

Si consentirà in questo modo la sperimentazione e l’applicazione presso gli uffici della procura delle tecniche manageriali (giuridiche, aziendali, economiche e quantitative) in contesti pubblicistici, apprese nello svolgimento del master, specie di quelle volte ad accrescere le performance organizzative. Inoltre con la mole di esperienza degli uffici gli studenti del master interessati potranno redigere tesi o project work, dedicati alla riflessione e alla valutazione dei nuovi assetti delle amministrazioni pubbliche, rilevanti anche presso la Procura di Benevento.

Annuncio

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 18 minuti fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 40 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 56 minuti fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 56 minuti fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 ora fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content