fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI: NEI GUAI 2 PERSONE
Sono ritenuti responsabili di un’attività di gestione di rifiuti non autorizzata e inquinamento ambientale. Per questo motivo due coniugi di Cusano Mutri, titolari di una impresa edile, sono stati denunciati oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo e dai colleghi del Nucleo di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto degli illeciti in materia ambientale, in particolare quello dello smaltimento dei rifiuti speciali. Nel corso degli accertamenti i militari hanno rinvenuto su un autocarro della stessa ditta alcuni metri cubi di materiale di risulta, proveniente da attività di demolizione, privo del relativo formulario di identificazione.

L’OBELISCO EGIZIO TORNA A CASA
Dopo il 9 settembre prossimo, quando si chiuderà l’esposizione al pubblico al Paul Getty Museum di Los Angeles, l’Obelisco del Tempio di Iside tornerà a casa, nella sua Benevento. Un appuntamento importante, dopo sei mesi di trasferta statunitense, che dovrà segnare un rilancio del patrimonio culturale, non soltanto egizio, della città di Benevento e del Sannio. Ne sono convinti il presidente della Provincia, Claudio Ricci, e il soprintendente Archeologia di Caserta e Benevento, Salvatore Buonomo che guardano al ritorno del monumento testimonianza delle radici egizie della città come momento di capitalizzazione di quanto acquisito in termini di consapevolezza internazionale e locale.

SERIE B, IL BENEVENTO AMMESSO AL CAMPIONATO
Il Benevento Calcio comunica di essere stato regolarmente ammesso al Campionato di Serie B. La Co.Vi.So.C, infatti, esaminata la documentazione prodotta dal sodalizio giallorosso e tenuto conto di quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B ha riscontrato il rispetto dei “criteri legali ed economico – finanziari, infrastrutturali, sportivi e organizzativi” previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato”.

ALLUVIONE, IN ARRIVO NUOVI FONDI PER LE IMPRESE
È stata approvato nella seduta della Giunta regionale della Campania l’impegno di aggiungere ulteriori fondi a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione dell’ottobre 2015 destinando una dotazione finanziaria di 6,7 milioni di euro per implementare così quanto stanziato in precedenza per linee A e B e coprire tutto il fabbisogno necessario per finanziare tutte le istanze ammissibili ma non finanziabili per esaurimento della dotazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera PM registratosi nei giorni 3, 4 e 5 luglio, con apposita ordinanza sindacale è stato disposto il divieto di circolazione in alcune zone di Benevento per tutti i veicoli a motore per la giornata di oggi. Lo stop è previsto dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Da oggi e fino a domenica 15, la Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga” di via Grimoaldo Re, ospiterà la prima edizione di “Colonia DiPinta”, il neonato festival della birra artigianale di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 8 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 9 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content