fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RICCIARDI NELLA COMMISSIONE VIGILANZA RAI
La senatrice sannita del M5s, Sabrina Ricciardi, nominata nella Commissione di Vigilanza Rai. Ad annunciarlo è la stessa esponente pentastellata attraverso un post sulla propria bacheca facebook. “Prima di essere una Senatrice della Repubblica italiana, – scrive – sono figlia del Sud, una terra meravigliosa. Precisamente di Benevento, una città ricca di storia, arte e cultura. Faccio parte della ‘Commissione Trasporti, poste & telecomunicazioni’ e della ‘Commissione Politiche europee’. E non solo: sono stata da poco eletta componente della ‘Commissione di Vigilanza Rai’.

SOPPRESSO IL PASSAGGIO A LIVELLO A MONTE PINO
Il passaggio a livello situato sulla strada per contrada Monte Pino sarà soppresso: è quanto prevede un protocollo d’intesa tra EAV e Comune di Benevento sottoscritto dal sindaco Clemente Mastella e dal presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, volto a migliorare il traffico stradale sulla vicinissima SS 7 Appia e la funzionalità della linea ferroviaria Benevento-Napoli via Cancello.

PSR, E’ BOOM DI DOMANDE NEL SANNIO
Si è appena chiuso il bando del PSR Campania 14/20 “Progetto integrato Giovani” con una pioggia di richieste. Lo comunica Coldiretti Campania, in base ai dati rilevati attraverso i propri centri di assistenza agricola. Sono 2.716 i giovani campani under 40 che hanno presentato la domanda di ammissione al finanziamento. Su base provinciale il numero maggiore di richieste arriva da Salerno con 944 istanze, segue Benevento con 761.

DE LA SALLE, LA SCUOLA NON CHIUDERA’
“Grazie all’impegno dell’Arcidiocesi e alla collaborazione di tutta la comunità educante, l’Istituto Paritario De La Salle di Benevento, che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel nostro territorio, continuerà il suo servizio educativo dando così il proprio contributo originale alla formazione integrale di ogni studente”. A comunicarlo è l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.00, presso la Sala Rossa del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio sito in piazza Guerrazzi a Benevento, si terrà il seminario di studi “I ponti, tra storia e modernità“. Durante l’evento ci sarà anche la presentazione del volume “I ponti romani, i ponti medievali, i ponti moderni di Benevento”, scritto dal geologo Michele Benvenuto. A Santa Maria a Vico convocata la “Conferenza dei Sindaci sull’emergenza circolazione stradale SS7 Appia Caserta- Benevento”. Molti i primi cittadini sanniti che parteciperanno alla giornata per discutere delle criticità dell’importante arteria di collegamento.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 4 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 8 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content