fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ginestra degli Schiavoni, nella notte bomba contro la casa del sindaco Spina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bomba carta nella notte a Ginestra degli Schiavoni contro l’abitazione del sindaco e presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina.

L’allarme è scattato verso le 2: i residenti hanno udito la forte esplosione e hanno allertato le forze dell’ordine. L’ordigno ha danneggiato il portone della casa e una finestra di un garage. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo che hanno effettuato il sopralluogo e avviato le indagini.

La struttura, di proprietà del padre del primo cittadino, è inutilizzata: Spina e la sua famiglia, infatti risiedono altrove. Sarà ora compito dei militari dell’Arma ricostruire quanto accaduto e dare un volto agli autori del presunto atto intimidatorio.

Immediata la solidarietà, tramite nota stampa, inviata dal presidente della Provincia, Claudio Ricci. “Piena solidarietà al sindaco di Ginestra degli Schiavoni e presidente della Comunità Montana Fortore, Zaccaria Spina per quanto accaduto questa notte. Spero che sulla vicenda, che l’ha visto suo malgrado protagonista, gli inquirenti possano al più presto fare luce. Si tratta di un gesto grave che va fermamente condannato”. Questo il messaggio di Luigi Barone, consigliere del presidente della Regione De Luca per la Sicurezza delle Universiadi.

“Sono particolarmente dispiaciuto per questo ennesimo episodio delinquenziale – dichiara il segretario generale della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco – a carico di un amico che si è sempre battuto per il rispetto della legalità. Altro che soppressione della Prefettura e delle più importanti istituzioni sannite – aggiunge il sindacalista – qui vi è bisogno di una task force che sappia dare tranquillità alle nostre comunità, e possa combattere con ogni mezzo questa devastante attività malavitosa”.

“Voglio esprimere al collega sindaco e all’amico Zaccaria Spina la più grande e totale solidarietà – scrive il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna – per il vile gesto della scorsa notte. Ancora una volta i Sindaci ormai soli nella trincea del primo presidio istituzionale, quello dei comuni, sono bersaglio di vergognosi atti di prevaricazione ed intimidazione. Mi auguro e sono sicuro che le forze dell’ordine facciamo piena chiarezza sull’accaduto, essendo le stesse nella nostra medesima trincea”.

“Anche la presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, Franca Biglio, a nome dei sindaci dei Piccoli Comuni d’Italia, esprime piena solidarietà al collega Sindaco di Ginestra degli Schiavoni e Presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, per l’atto intimidatorio che va condannato con forza.

I Sindaci, gli Amministratori dei Piccoli Comuni, i componenti del direttivo Nazionale A.N.P.C.I., di cui Zaccaria fa parte, sono profondamente colpiti da questo episodio delinquenziale a carico di un collega, di un carissimo amico che si è sempre battuto per la salvaguardia dei piccoli comuni, per la tutela dei diritti dei cittadini che vi abitano e per la legalità. Caro Zaccaria, – conclude la nota – ci stringiamo unanimemente a te con un affettuoso abbraccio”.

“Un grazie sentito al presidente Ricci ed ai tantissimi che in queste ore si stanno preoccupando per il gesto di un deficiente, teppista e delinquente che ha fatto esplodere un petardo sotto una finestra di uno scantinato disabitato (fortunatamente) di proprietà. Un grazie ai tanti amici sindaci a partire da quello di Benevento, Sant’Agata dei Goti, San Nicola Manfredi, San Giorgio la Molara (in ordine temporale) e tanti altri per la loro vicinanza”. Questo il commento di Zaccaria Spina sulla sua bacheca facebook.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sanzioni Istat alle amministrazioni comunali: anche il fortorino Spina a Roma in rappresentanza dell’ANPCI

redazione 2 mesi fa

A Ginestra degli Schiavoni completato il restyling della statua di Sant’Antonio da Padova

redazione 5 mesi fa

Festa in casa Spina: il giovane Antonio si laurea alla Bocconi in “Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione”

redazione 8 mesi fa

San Martino Sannita, nella notte bottiglia incendiaria contro tabacchi: danni ingenti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 3 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 3 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 4 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 2 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 4 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content