fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Aerobica, buoni risultati per il Club Ginnastico agli assoluti Gold e alla finale Silver Eccellenze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Pala Lovato di Gorle, in provincia di Bergamo, ha ospitato i campionati italiani assoluti Gold e la finale nazionale del Silver Eccellenze di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia.

La ASD Aerobic Evolution ha creato una cornice davvero impeccabile con la pedana di aerobica circondata da una bellissima scenografia dai colori verde, bianco e rosso. Individualisti maschili, individualiste femminili, coppie miste, trio e gruppi si sono alternati nelle rispettive routine davanti alla Direttrice Tecnica nazionale Luisa Righetti e a uno stuolo di ufficiali di gara in divisa, che osservano attentamente ogni elemento per giudicare e decretare non solo il migliore, ma anche mettendo nero su bianco tutti i progressi fatti dai nostri atleti dal 4 giugno dello scorso anno, quando si affrontarono a Genova per il tricolore 2017.

L’evento ha visto impegnati oltre 650 ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior, provenienti da tutta Italia, impegnati nei diversi programmi di gara Gold e Silver.

Per la società sannita Club Ginnastico in gara quattro ginnaste nell’individuale femminile Silver Eccellenze. La giovanissima Alessandra Cagnale nella categoria Allieve, già campionessa interregionale Centro Sud, con punti 16.95 conquista il secondo gradino del podio a soli pochi decimi dalla prima classificata dell’ASD Ghisalbese. Ottimo risultato anche per la piccola Amanda Renee Pisco che al suo primo anno di gara nella categoria allieve (classe 2009) con il punteggio di 16.00 si piazza al 5° posto in classifica, confermandosi tra le migliori ginnaste d’Italia.

Bilancio positivo anche per Ilaria Paolillo e Francesca Di Domenico che rispettivamente nella categoria Junior B e Junior A si piazzano all’8° e al 19° posto.

Per il Campionato Assoluto, competizione di maggior livello del settore Gold, Federica De Vita ottiene il 12° posto in classifica preceduta da atlete di altissimo livello titolari di maglia azzurra. Ottimo il suo punteggio in qualità artistica; un errore sulle difficoltà ha compromesso la performance della ginnasta senior della società, che sta recuperando da un infortunio.

Lo staff tecnico del Club Ginnastico diretto da Cristiana D’Anna (Angela Calicchio, Martina Iammarino e Daniela Mennitto), motivato dai successi di Bergamo è già al lavoro per la nuova stagione, che vede la squadra Gold impegnata nella preparazione al Campionato di Serie B in programma da ottobre a novembre.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 10 mesi fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 11 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 11 mesi fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

redazione 9 ore fa

EmpowerNEET, al via i corsi di Start-up e Imprese Innovative: focus su Social Media Marketing e Digital Branding

redazione 9 ore fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

redazione 10 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Una ‘Rete di Ambasciatori’ nel mondo per promuovere Benevento e il Sannio

Christian Frattasi 9 ore fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 10 ore fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

redazione 10 ore fa

Il sannita Alfonso Iadevaia nuovo capo della Mobile di Milano: è originario di Durazzano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content