fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OMESSA DICHIARAZIONE FISCALE: NEI GUAI IMPRENDITORE
Omessa dichiarazione di ricavi. Questa l’accusa nei confronti dell’amministratore e liquidatore di una impresa del settore edile, originario di San Martino Sannita, denunciato dopo una verifica fiscale delle Fiamme Gialle, iniziata nel 2017. Dopo un’indagine della Procura di Benevento, i finanzieri hanno eseguito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal Tribunale del capoluogo sannita, per un valore di quasi 306mila euro relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili nella disponibilità della srl.

IN CITTA’ UN FOCUS SUI RIFIUTI
I rifiuti come ricchezza e possibilità di sviluppo per il territorio e non come costo per collettività. Una affermazione che si sente ripetere da anni, ma che spesso non si riesce a mettere in pratica. Parte da questi presupposti la riflessione promossa a Palazzo Paolo V dall’assessore comunale alle Politiche ambientali di Benevento, Luigi De Nigris. Si tratta di un approfondimento con esperti nazionali del settore per fare il punto della situazione e cercare di creare un network tra amministrazioni, enti, privati e cittadini per costruire un ciclo virtuoso per proiettare il Sannio verso un nuovo modello di crescita.

DANZA, A BENEVENTO ETOILES INTERNAZIONALI
Al Centro Studi Danza “Carmen Castiello” è tempo di esami: arte, tecnica, emozione e tanta ambizione a fare bene davanti alla commissione composta da stelle della danza internazionali. Le performance delle danzatrici hanno avuto l’accompagnamento pianistico di alcuni studenti dell’Istituto Magistrale “Guacci” che hanno svolto durante l’anno scolastico l’originale percorso di “Alternanza scuola–lavoro” che li ha visti per la prima volta sperimentare l’interazione dal vivo tra la musica e la danza.

SANTA SOFIA, DELLA PIETRA NUOVO PARROCO
Nuovo parroco per la Chiesa di Santa Sofia, nel centro storico di Benevento: si tratta di don Nicola Filippo Della Pietra. A nominarlo questa mattina è stato l’arcivescovo Felice Accrocca. Infine, nomina anche per don Salvatore Soreca, vice rettore del seminario arcivescovile: sarà il nuovo amministratore parrocchiale di Sant’Agnese e Santa Margherita a San Giorgio del Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà la Chiesa della Santissima Addolorata di Benevento ad ospitare l’ultimo saluto a Giuseppe Izzo, il 28enne sannita, scomparso tragicamente lo scorso 8 giugno. Alle ore 17, parenti e amici si ritroveranno nella parrocchia del Rione Libertà dove il giovane era conosciutissimo e impegnato nell’attività di volontariato con l’Azione Cattolica. Alle ore 17,30, presso il Museo Arcos di Benevento, sarà inaugurata la mostra Materiche Geometrie, personale di pittura di Mario Lanzione, a cura di Ferdinando Creta, Direttore artistico di Arcos. La ricerca di Mario Lanzione, artista salernitano, ma residente a Benevento da ormai vent’anni, scaturisce dall’incontro tra lo spirito informale e l’ordine geometrico.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 55 minuti fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 2 ore fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content