fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO DI RAME: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA
Furto aggravato di rame e resistenza a pubblico ufficiale. Questa l’accusa nei confronti di una pregiudicata 39enne beneventana, arrestata dai carabinieri al Rione Ferrovia di Benevento. I militari, hanno fermato dopo un breve inseguimento una Opel Astra sulla quale si trovava la donna. Nel portabagagli sono stati scoperti 300 kg di cavi in rame rubati. Il materiale era stato asportato poco prima da un deposito provvisorio di cantiere della Stazione Ferroviaria Centrale. Nel corso delle successive e immediate indagini, è stato denunciato per gli stessi reati anche un 34enne di Benevento, ritenuto complice della donna.

BENEVENTO LONGOBARDA, SUCCESSO PER VII EDIZIONE
Si è conclusa la settima edizione della Contesa di Sant’Eliano, che ha visto il trionfo della Fara del Duca, grazie alle vittorie nei Palii dei Balestrieri, degli Armigeri e degli Arimanni. Anche questa edizione ha visto la partecipazione di migliaia di persone – registrate 6mila presenze nei 9 giorni dell’intera manifestazione – e per il secondo anno consecutivo l’evento si è svolto nell’area archeologica dei Santi Quaranta. Ancora una volta la rievocazione storica organizzata da Benevento Longobarda si dimostra un’attrazione turistica capace di far giungere in città famiglie, giovani e anziani appassionati della Storia longobarda e desiderosi di vivere qualche giornata nell’alto medioevo.

IN CITTA’ ARRIVA IL MUSICAL SCHOOL OF ROCK
Il musical “School of Rock” sbarca a Benevento. Il 19 giugno, alle 20, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Massimo con l’adattamento e la regia di Pier Paolo Palma e le coreografie di Giselle Marucci e Ilaria Mandato del Centro Studi Danza “Carmen Castiello”. L’iniziativa, messa in piedi dall’Accademia di Santa Sofia in collaborazione con l’istituto superiore “Virgilio” è il frutto finale dei laboratori gratuiti di canto, recitazione e ballo del Centro Polifunzionale di via Albergamo.

BCT, PARATA DI STELLE PER LA II EDIZIONE
Le stelle del cinema e della televisione tornano a splendere a Benevento. Lo faranno dal 4 al 9 luglio prossimi grazie alla seconda edizione del Festival Nazionale “Bct”. Un cast, davvero, stellare quello che il direttore artistico della manifestazione, Antonio Frascadore, è riuscito a mettere insieme. Come è noto si partirà con il “Liga Day”, una giornata dedicata a Luciano Ligabue e si chiuderà con il concerto di Piovani. Nel mezzo oltre 150 proiezioni, interviste e 60 ospiti: tra i pi importanti Riccardo Scamarcio, Stefania Sandrelli, Alessandro Siani, Christian De Sica. Barbara D’Urso, Sabrina Nobile, il cast de “Il Segreto”, per la televisione. Senza dimenticare il web con i Casa Surace e il teatro con moltissimi ospiti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 nella chiesa di San Pasquale, si conclude l’Anno Pastorale 2018 della Caritas diocesana di Benevento. Per l’occasione, la celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca. Nel pomeriggio, invece, alle ore 18, a Palazzo Paolo V Caffè delle Streghe, si terrà Cockt-AIL Tour, patrocinata dal Comune di Benevento, Azienda Ospedaliera “G.Rummo” e Società Benevento Calcio. La manifestazione prevede la messa all’asta dei cocktail preparati per l’occasione dai barladies, barmen ed esponenti di spicco nel mondo della mixology. Inoltre, saranno battute all’asta anche sei magliette firmate dai calciatori, donate dalla Società Benevento Calcio e alcuni oggetti, donati da Caffè Incas e Strega Alberti.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 6 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 7 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 7 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 11 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 12 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 16 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content