fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento saluta la A con una sconfitta: un gol di Inglese regala la salvezza al Chievo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento saluta la serie A con una sconfitta. A Verona un gol di Inglese all’inizio del secondo tempo regala vittoria e salvezza al Chievo di mister D’Anna. I giallorossi chiudono la loro storica stagione in massima serie all’ultimo posto: 21 i punti totalizzati, 17 quelli realizzati nel girone di ritorno. Peccato per l’avvio di campionato troppo deludente, che ha poi compromesso tutta l’annata.

LA CRONACA – Chievo e Benevento si sfidano al Bentegodi in un match che i padroni di casa non si possono assolutamente permettere di perdere, per non vanificare la vittoria di Bologna nello scorso turno e rischiare una retrocessione in extremis. Il Benevento chiude con un campionato nel quale ha raccolto solo 4 punti nel girone di andata, ben 17 in quello di ritorno, in cui ha ottenuto finora una media che proiettata sulle 38 partite avrebbe consentito ai sanniti di dire la loro per la salvezza.

Avvio molto tranquillo al Bentegodi: ancora nessun tiro in porta, portieri praticamente mai chiamati all’intervento. Al 13’pt Benevento vicinissimo al vantaggio: miracolo di Sorrentino sul sinistro di Cataldi sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Parigini. Al 17’pt si vede anche il Chievo: destro dal limite dell’area di Castro, para a terra senza affanno Puggioni. Al 24’pt pericolosa ripartenza dei padroni di casa: Giaccherini scappa via sulla sinistra e serve Castro al limite: il suo sinistro di prima finisce alto. Al 28’pt opportunità per i giallorossi: corner di Cataldi, prova la deviazione di tacco Diabate, la palla poi finisce a Brigola che spara alto.

Al 34’pt Inglese, lanciato in profondità da Birsa, batte Puggioni mandando all’incrocio in girata con il sinistro. L’arbitro Pasqua convalida la rete, ma il VAR annulla il vantaggio per fuorigioco, anche abbastanza evidente. Al 44’pt destro rasoterra di Letizia direttamente sul fondo. Sorrentino controlla la palla uscire con lo sguardo.

LA RIPRESA – Dopo quattro minuti, Chievo in vantaggio: botta da fuori centrale di Hetemaj, respinge male con i pugni Puggioni, ne approfitta così Inglese che con il sinistro da pochi passi insacca. Al 9’st spiovente dalla bandierina sul secondo palo di Birsa, fuori tempo Puggioni in uscita che manca il pallone, non ci arriva per un soffio Dainelli a porta sguarnita. Sempre al 9’st ancora pericoloso Inglese che prova ad anticipare Puggioni in uscita: il suo destro però si scaglia sul corpo del portiere che respinge. Al 20’st sinistro del neo entrato Sanogo ribattuto da Dainelli dopo una caparbia iniziativa di Sandro sulla corsia di destra. Il giovane talento giallorosso ritarda il tiro e colpisce il difensore del Chievo. Un minuto dopo Benevento vicino al pari con il colpo di testa in tuffo di Parigini sul cross lungo dalla destra di Sandro: palla alta. Al 23’st Guilherme prova a sorprendere sul primo palo Sorrentino, che para senza problemi. Minuto 26: Birsa dentro per Stepinski che prova il destro al volo in acrobazia, ma la conclusione è debole e Puggioni blocca. Al 31’st sugli sviluppi di un angolo, Sandro spara fuori il possibile pareggio: torre di Diabatè e destro strozzato del brasiliano che termina lentamente a lato. Al 40’st tentativo velleitario dalla lunghissima distanza di Letizia: para facilmente Sorrentino. Un minuto dopo cross di Sagna dalla destra per l’ariete Diabatè: colpo di testa in torsione alto. Insiste il Benevento alla ricerca del pareggio: traversone di Sagna sul secondo palo, prova la deviazione Sanogo e palla abbondantemente a lato. Al 44’st cross di Stepinski dalla sinistra per l’accorrente Birsa. Il suo destro viene respinto da un attento Puggioni: vicino al raddoppio il Chievo. In pieno recupero galoppata e cross di Letizia dalla sinistra, Diabatè anticipa Coda in area ma manda fuori il possibile 1-1.

Chievo-Benevento 1-0 (risultato finale)

Chievo: Sorrentino, Dainelli, Radovanovic (K), Giaccherini, Gobbi, Castro (14’st Bastien), Birsa, Depaoli, Tomovic, Inglese (23’st Stepinski), Hetemaj. A disp: Seculin, Cesar, Confente, Jaroszynski, Rigoni, Bani, Pucciarelli, Cacciatore, Pellissier, Meggiorini. All. D’Anna

Benevento: Puggioni, Letizia, Djimsiti, Cataldi (8’st Sanogo), Tosca, Diabaté, Parigini (32’st Coda), Sandro (44’st Rutjens), Guilherme, Sagna, Brignola. A disp: Brignoli, Candeloro, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Djuricic, Volpicelli, Sparandeo, Pinto. All. De Zerbi

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Reti: 4’st Inglese (Ch)

Note: ammonito Radovanovic (Ch)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 2 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 3 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 3 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 3 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 4 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 5 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 6 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content