fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ricci: pacchetto di interventi concreti per la messa in sicurezza delle strade provinciali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, comunica di aver approvato, nel contesto degli interventi per garantire sicurezza e percorribilità alle strade, alcuni studi di fattibilità – progetti preliminari in linea tecnica per i lavori di ripristino funzionalità e messa in sicurezza delle seguenti arterie: SP 9 Maccabei – “Fondo Valle Sabato”, per un importo complessivo di euro 1,6 milioni di Euro circa; S.P. 100 ex SS. 625 mediante la demolizione della struttura del Ponte Tammarecchia danneggiata dall’evento alluvionale del 2015 (e sostituito nei giorni scorsi da nuova struttura) per un importo di 1,5 milioni di Euro circa; SP 12 – Ex SS. 88 – Dei due Principati per un importo di 1,4 euro milioni di Euro circa.

Inoltre, Ricci ha approvato i Protocolli di intesa per azioni congiunte ed istituzionali tra la Provincia ed i Comuni di: Santa Croce del Sannio, Castelpagano e Colle Sannita per interventi di ristrutturazione lungo le Strade Provinciali n. 66, 64 e 62, attraversanti i territori dei predetti Comuni; Puglianello per la strada provinciale 84 fino alla Rotonda di Faicchio; Castelvenere per la strada provinciale 81; Sassinoro per la Strada provinciale n.69 – Asse Centrale dei territori dell’Alto Tammaro;

Ed ancora, il presidente comunica di aver approvato l’adesione alla manifestazione d’interesse della Regione Campania per l’ adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza: della SP n.87 (ex SS. 87) nel tratto Amorosi – Telese Terme per un importo di 1,4 milioni di euro circa; della SP n.87 (ex SS 87) tratto Telese Terme – Sassinoro”, per un totale di 4,8 milioni di euro circa.

I due Servizi Viabilità della provincia hanno inoltre aggiudicati i lavori di ripristino: di alcuni tratti della Sp 50 Castelfranco in Miscano per oltre 62mila Euro; di alcuni tratti in frana lungo la Sp 95 Casalduni – Zingara Morta E Sp 94 Casalduni per 147mila Euro circa.

Nei prossimi giorni, infine, con il miglioramento delle condizioni meteo in Valle Caudina, cominceranno i lavori per la messa in sicurezza del piano viabile sulla strada Fondo Valle Isclero e di alcuni tratti delle strade provinciali 129 e 133 per circa 30mila euro.

“Abbiamo avviato in questi giorni – spiega Ricci – un pacchetto di interventi concreti ed importanti che abbracciano tutto il territorio provinciale e che consentiranno di mettere in sicurezza centinaia di chilometri di strade provinciali. Si tratta di uno sforzo formidabile che stiamo conducendo insieme agli Uffici per rispondere alle esigenze di mobilità dei cittadini. Contiamo di portare sul territorio una imponenti risorse finanziarie, una iniezione di denaro fresco del quale il Sannio ha assoluto bisogno. Non lasceremo nulla di intentato per migliorare la sicurezza”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 1 settimana fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 1 settimana fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

redazione 2 settimane fa

Il Comune di Vitulano ha rinunciato al contenzioso sulla Fondo Valle Vitulanese

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 7 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 9 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 12 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content