fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, Fratelli d’Italia chiede confronto del centrodestra sul futuro della città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo chiesto, all’indomani delle elezioni, che il centrodestra si riunisse per confrontarsi sul futuro della città, sulle prospettive programmatiche, sul ruolo che si vuole disegnare per il capoluogo per il futuro. E ciò anche alla luce della novità rappresentata dalla adesione di Mastella a Forza Italia e della trasformazione della maggioranza che non può più essere considerata un’aggregazione civica (infatti comprendeva anche esponenti del centro-sinistra vicini a De Mita). Ciò, tuttavia, anziché contribuire a chiarificare il quadro politico-amministrativo, ha generato soltanto un logorante contrasto interno a Forza Italia, che prevale sulle esigenze della città e dei cittadini”. Così in una nota il portavoce di FdI Benevento, Federico Paolucci.

“Pur non avendo esponenti in consiglio comunale – aggiunge – non possiamo più restare silenti sulle vicende amministrative del capoluogo e sul ruolo che la città vuole assumere per il futuro. La nostra lealtà verso il centro destra – conclude Paolucci – non ci impedirà di affrontare le tante questioni del capoluogo, con il coinvolgimento diretto dei cittadini”.

CONFRONTO NEL PARTITO – Ad li là del discorso sul confronto, il consigliere comunale di Cerreto Sannita, Mauro Parente, focalizza l’attenzione sul dialogo all’interno dello stesso partito della Meloni a livello locale. “Le ultime considerazioni che vedono coinvolto il partito di Giorgia Meloni a Benevento, sulla questione emersa nell’ultima assemblea, alla quale ero assente per motivi esclusivamente lavorativi, – scrive Parente – impongono una riflessione su quello che deve essere Fratelli d’italia in provincia di Benevento, soprattutto dopo gli esiti e l’impegno profuso nell’ultima campagna elettorale.

Abbiamo attraversato in questi ultimi anni i lunghi periodi di dualismo a livello provinciale, l’ultimo tra Roberto Capezzone e Luca Ricciardi fino ad ad arrivare a commissariamenti come quello di Medici, per non aver fatto sintesi su idee e progetti. Da militante e rappresentante delle istituzioni, che dall’interno vive le dinamiche del partito beneventano, non posso che condividere pienamente la posizione del portavoce provinciale Federico Paolucci: tornare indietro, infatti, rispetto ad una linea di rinnovamento che vogliamo sia portata avanti, può essere dannoso per la crescita del partito stesso. L’obiettivo deve essere quello di riavvicinare le persone, gli amministratori, soprattutto i più giovani, ai valori della tradizione nazionale e popolare, punti cardine del programma politico di Fratelli d’Italia.

Riproporre uomini che hanno fatto la storia della destra locale e nazionale in questo momento politico è un errore di valutazione e di prospettiva. L’obiettivo, come già affermato dal portavoce Paolucci, – conclude Parente – deve essere la costruzione di una nuova classe dirigente, dove ovviamente tutti possono essere partecipi e coinvolti attivamente, ma evitando di fare ancora una volta un passo indietro, con colonnelli senza esercito. Insieme al gruppo di Cerreto Sannita saluto e faccio i miei migliori auguri al neo coordinatore regionale Gimmi Cangiano, con lui siamo pronti a collaborare, sicuri del suo ottimo lavoro già profuso in provincia di Caserta.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 20 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 21 ore fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 1 ora fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 ora fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 1 ora fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 2 ore fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content