fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, segna sempre Diabatè: contro il Sassuolo finisce 2-2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento conquista il primo punto in trasferta del campionato. Gli Stregoni pareggiano grazie ad una doppietta di Diabatè che si dimostra ancora una volta implacabile di fronte alla porta. L’attaccante segna con un pallonetto fantastico e con una deviazione in spaccata nell’area piccola. Nel mezzo una doppietta di Politano. Una prestazione positiva dei giallorossi che aumenta ancora di più il rammarico per una stagione che poteva prendere un’altra piega.

Il match vede i sanniti passare avanti alla prima vera occasione. Successivamente sale in cattedra Politano che va a segno due volte – una per tempo – portando avanti i suoi. Infine, chiude le marcature Diabatè che fissa il punteggio sul 2-2 finale.

Ottima la prestazione di Djuricic che dimostra, ancora una volta, il suo talento cristallino. Il fantasista inventa per i compagni e trascina gli stregoni nella fase offensiva. Da rivedere, invece, la difesa che ancora una volta si lascia sorprendere troppo facilmente per le vie centrali, soprattutto nell’occasione del secondo gol.

LA CRONACA – Al 15′ la prima palla gol è del Sassuolo. Cassata di invola sul filo del fuorigioco e, tutto solo, prova a sorprendere Puggioni con un pallonetto: la sfera termina di poco alta.

Al 19′ Politano va al tiro da posizione centrale, la sfera è alta.

Al 21′ il Benevento passa alla prima azione con Diabatè. L’attaccante giallorosso entra in area, servito da un tacco di Djuricic, controlla e scavalca Consigli con un pallonetto splendido.

Al 37′ Djuricic spreca clamorosamente di fronte alla porta di Consigli. L’ex Samp penetra in area dopo un bello scambio con Diabatè, ma sbaglia il controllo e consegna la sfera al portiere.

Al 40′ il Sassuolo trova il pareggio con Politano servito nel cuore dell’area da Babacar. Colpevole la difesa sannita nell’occasione.

Al 42′ il Benevento spreca clamorosamente la palla del 2-1. Brignola approfitta di una scivolata di un avversario e penetra in area. L’esterno sannita vede Diabatè, ma il suo assist viene deviato e Consigli riesce ad intervenire prima che Diabatè possa colpire da due passi.

Al 54′ il signor Gavillucci manda tutti negli spogliatoi. Recupero allungato dopo un consulto con il Var per un fallo al limite dell’area di rigore di Magnanelli ai danni di Tosca.

La ripresa si apre con il Sassuolo in avanti. Al 6′ Magnanelli trova l’imbucata per Politano, ma è bravo Puggioni ad uscire e mandare in angolo.

Al 9′ è Babacar che cerca il gol di testa, ma la conclusione è larga.

Al 16′ Letizia ci prova da lontanissimo, la sfera schizza in area e termina al lato.

Al 18′ Politano porta avanti il Sassuolo con un bel pallonetto dopo essere penetrato in area grazie ad un assist di Babacar. Anche in questa occasione grave disattenzione della difesa giallorossa.

Al 27′ il Beneveno trova il pareggio con Diabatè. Cataldi, lanciato da Sandro, entra in area e a sua volta serve l’attaccante sannita che in spaccata anticipa Consigli e deposita in rete.

Al 31′ Brignola calcia da lontano, il tiro è potente ma termina largo.

Al 45′ Brignola di testa va vicino al gol, ma il tiro è alto.

Al 48′ Politano tira da lontano. La sfera è larga.

Sassuolo-Benevento 2-2

Sassuolo: Consigli (31’st Pegolo), Peluso, Acerbi, Dell’Orco, Adjapong, Cassata, Magnanelli (15’st Berardi), Missiroli (24’st Mazzitelli), Rogerio, Politano, Babacar. A disp.: Marson, Lemos, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Duncan, Ferrini, Ragusa. All.: Iachini

Benevento: Puggioni, Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia (40’st Venuti), Sandro, Cataldi, Guilherme (25’st Brignola), Iemmello (19’st Parigini), Djuricic, Diabatè. A disp.: Brignoli, Del Pinto, Coda, Viola, Gyamfi, Billong, Volpicelli, Lombardi. All.: De Zerbi

Arbitro: Claudio Gavillucci

Reti: Diabatè (B); Politano (S); Politano (S); Diabatè (B)

Note: Ammoniti: Peluso, Acerbi, Magnanelli, (S); Cataldi, Sandro (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content