fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, Moriello (Pd): “Dalla Regione uno strumento per la manutenzione delle strade”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie al fattivo impegno del Consigliere Regionale On. Mino Mortaruolo, la Struttura Tecnica di Missione per l’Attuazione Delibera CIPE 54/2016 della Regione Campanai, con Decreto Dirigenziale n. 3 del 26/03/2018 ha emanato l’avviso pubblico a manifestare interesse a presentare richieste di finanziamento per le infrastrutture di trasporto stradale, che possono interferire con la rete ferroviaria Alta Capacità o per il potenziamento delle reti stradali a supporto del turismo”. Così in una nota Gianni Moriello del Pd di Telese Terme.

“Questo importante strumento – prosegue l’esponente dem – ci consente di fare il punto sulle condizioni delle nostre strade comunali e, soprattutto, da la possibilità di presentare progetti per la risoluzione dei gravi problemi che affliggono la viabilità locale. Tema, questo, ultimamente oggetto di critiche feroci non solo da parte di chi quotidianamente si reca al lavoro, ma anche da coloro che in nome del populismo più becero prediligono la sassaiola dell’ingiuria. Sbagliando sistematicamente l’interlocutore. Dunque, si apre la prima fase dell’Asse tematico D: Messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente con interventi per il potenziamento del trasporto rapido di massa, completamenti di itinerari già programmati o nuovi. Quindi, un programma per la messa in sicurezza delle reti stradali provinciali e comunali valido per tutti i comuni della Campania. Il nostro Comune, Telese Terme, è particolarmente penalizzato dalla manutenzione stradale, soprattutto di livello provinciale, in quanto il volume di traffico è molto più elevato rispetto ad altri comuni limitrofi. Siamo una Città di servizi, nella scuola, nella sanità, nel tempo libero e nel commercio ed abbiamo una particolare esigenza di mantenere in efficienza le importanti arterie stradali locali.

Invitiamo, pertanto, la nostra amministrazione a presentare progetti per la richiesta e la realizzazione di questi importanti interventi per la vita dei cittadini di Telese Terme e di tutto il comprensorio – conclude la nota -. Una rete stradale efficiente significa favorire una maggiore mobilità per il tessuto produttivo, creando le condizioni per un ulteriore sviluppo economico della nostra nostra area territoriale, che vede la presenza di importanti realtà imprenditoriali nel settore vitivinicolo, dell’accoglienza e del turismo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 giorno fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 6 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 8 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 ora fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content