fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Fondo Valle Isclero, Ricci: 120mila euro per la manutenzione straordinaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, rende noto che sono in atto le procedure per due interventi di manutenzione straordinaria sulla strada Fondo Valle Isclero per un importo complessivo di 120mila euro.

Di questi interventi, tuttavia, solo uno può essere effettivamente avviato tra qualche giorno perché l’appalto relativo, per un importo di 60mila euro, è stato formalmente e definitivamente aggiudicato; per l’altro appalto, invece, poiché l’offerta presentata dalla Ditta, risultata vincitrice, presenta un ribasso a base d’asta di oltre il 37% (dunque troppo elevato o sotto soglia”, in termine tecnico) è necessario, ai sensi della legge vigente in materia di appalti pubblici, accertare la congruità economica della stessa.

Pertanto, è inevitabile che questo ulteriore intervento non potrà essere effettuato a breve, ma solo una volta esaurito l’accertamento tecnico-amministrativo-contabile.

La manutenzione straordinaria programmata dal Settore Infrastrutture della Provincia sulla Fondo Valle Isclero concerne il ripristino del tappetino, interventi su barriere, giunti di protezione e messa in sicurezza di piccoli smottamenti.

“Prendo atto della comunicazione odierna del Presidente della Provincia in merito ai due interventi programmati sulla strada Fondo Valle Isclero che interessano il ripristino parziale del tappetino e le barriere – scrive in una nota il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo – ma dei quali a noi Sindaci sfugge la chilometrica interessata. Il mio invito rivolto ai Sindaci nella giornata di ieri ha sollecitato finalmente il Presidente a darci una risposta che evidentemente non è esaustiva, in quanto permangono tutte le criticità sul piano generale della messa in sicurezza in via definitiva della Fondo Valle Isclero.

Altri interventi-tampone nel recente passato sono stati fatti, ma non hanno prodotto il risultato sperato. È il momento – continua il primo cittadino – di affrontare complessivamente la questione e programmare insieme, anche nella nostra qualità di componenti dell’Assemblea dei Sindaci, gli interventi e i finanziamenti da intercettare per migliorare la viabilità della Strada Fondo Valle Isclero e delle altre strade provinciali ugualmente dissestate, a tutto beneficio della popolazione e del territorio. I Sindaci e l’Assemblea dei Sindaci della Provincia sono il presidio più immediato per i cittadini che ci interrogano quotidianamente soprattutto su tali questioni e pertanto devono essere aggiornati e coinvolti nelle politiche messe in atto.

Resta quindi, a maggior ragione, valido l’invito rivolto ai Sindaci e al Presidente della Provincia per martedì 27 marzo per un incontro costruttivo sul tema, scevro da ogni strumentalizzazione, – conclude Di Cerbo – per il quale sono sicuro della partecipazione di tutti gli invitati ed in particolar modo del Presidente che non farà mancare il proprio prezioso contributo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 settimana fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 10 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 11 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 11 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 11 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 12 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content