fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby, la rappresentative giovanili di Calabria, Campania e Puglia protagoniste nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 11 Marzo il Sannio è stato protagonista del rugby del centro sud Italia. Al campo comunale di S.Martino Sannita è andata in scena un’appassionante e coinvolgente giornata all’insegna del rugby giovanile. In mattinata si è svolto il triangolare interregionale tra Calabria, Campania e Puglia. In campo i ragazzi dell’under 16. I Dragoni convocati per la delegazione campana sono stati: Boscaino Alessandro, Coppola Simone, D’Ermilio Leonardo e Stefano, Calandini Gianluca.

Nel pomeriggio, invece, si è svolta la gara under 14 tra le delegazioni della Campania e della regione Calabria. A scendere in campo per i Draghi sono stati: Capasso Davide, De Luca Carlo Vanacore e Antonio Soricelli.

Una giornata baciata da un meraviglioso sole e dall’energia di un centinaio di ragazzi che si sono sfidati portando con sé la voglia di divertirsi e un pizzico di sano agonismo. Sul campo, oltre al riflesso del sole, l’entusiasmo degli accompagnatori, dei familiari, degli appassionati e dei curiosi che hanno partecipato all’intensa giornata rugbistica.

Al di là della passione per il gioco della palla ovale, i raduni sono molto importanti perché permettono ai ragazzi più talentuosi di mettersi in mostra in vista delle convocazioni nazionali. Le attività interregionali sono una vetrina importante sia per il territorio che mostra un’attenzione crescente per il rugby, sia per i giovani atleti che hanno modo di confrontarsi con i pari età di altre regioni, di conoscersi e di vivere una giornata all’insegna di sport e divertimento.

Ottima la prestazione dei ragazzi dell’under 14 che hanno vinto sulla delegazione calabrese. I ragazzi dei draghi rugby sono stati convocati anche per l’allenamento di Napoli di martedì 13, evento propedeutico per il Torneo Caligiuri di domenica 18 Marzo a Roma. Dalla società arrivano i complimenti per l’intero reparto giovanile che dimostra ancora una volta di essere un serbatoio di ragazzi talentuosi.

Domenica è scesa in campo anche la serie C1 in una sfida fuori casa conto il Torre del Greco. Purtroppo la squadra di Capitan Izzo non riesce a portare a casa la vittoria. A giocare a sfavore del San Giorgio del Sannio c’è stata sicuramente la lunga lista degli infortunati. Il capitano fa i complimenti al Torre per l’ottimo gioco espresso e aggiunge: “Bisogna concentrarsi per le prossime tre partite. Il nostro impegno sarà sicuramente quello di allenarci e recuperare qualche infortunato”. Prossima gara: domenica 25 marzo contro il Vesuvio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 6 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 7 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 8 mesi fa

Asl Benevento, firmato protocollo su rugby e inclusione sociale

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 1 ora fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content