fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, che partita a San Siro! Vince l’Inter con 2 gol in 3 minuti ma quanti dubbi col Var

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Allo stadio Meazza di Milano l’Inter batte 2-0 il Benevento e sale a quota 51 punti, scavalcando temporaneamente la Roma al terzo posto, in attesa del match dei capitolini con i cugini del Milan. Per il Benevento ancora una sconfitta dopo una prestazione lodevole per buona parte della gara: i sanniti tornano a casa con tanta amarezza per aver dominato il gioco per oltre un’ora e recriminando per alcuni episodi dubbi.

Sotto accusa l’arbitro Pairetto per un rigore negato nel primo tempo a Sandro dopo una spinta in area e un altro nella ripresa per un contatto molto dubbio tra Cataldi e Ranocchia.

Per quanto riguarda il match, primo tempo anonimo da parte dei nerazzurri, che lasciano campo alle iniziative del Benevento. Nel secondo tempo i sanniti vanno vicini al vantaggio con Coda, ma è l’Inter a passare con Skriniar su azione di calcio d’angolo. Tre minuti dopo Ranocchia firma il raddoppio, stavolta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale Benevento in 10 per doppio giallo a Viola.

LA CRONACA – Inizia bene il Benevento. Calcio d’angolo per i sanniti: Djuricic crossa sul secondo palo, Handanovic respinge di pugno. Al 9’pt Vecino apre per Candreva in area, ma è anticipato al momento del tiro da Djimsiti. Al 17’pt traversone di Cancelo per Perisic, il cui colpo di testa termina a lato. Al 22’pt occasione per gli ospiti in contropiede: in vantaggio numerico, Brignola decide di calciare dal limite, trovando la respinta di piede da parte di D’Ambrosio.

Al 28’pt la Strega vicina al vantaggio: Coda entra in area, supera Skriniar e calcia di potenza, Handanovic para con un’intervento di puro riflesso. Al 33’pt Guilherme cerca un corridoio per Sandro che cade a terra dopo una spinta in area. L’arbitro lascia però proseguire. Un minuto dopo Coda va al tiro da fuori: conclusione da dimenticare. Al 37’pt fuga di Brignola sulla sinistra: il numero 99 cerca Coda con un cross rasoterra, Handanovic è ben posizionato e blocca il pallone.

LA RIPRESA – Al 3’st il Benevento parte forte: Sandro calcia dal limite dell’area, ma la palla finisce alta. Al 9’st Vecino calcia di potenza da fuori area: Puggioni ci mette i pugni e devia in angolo. Al 13’st ancora stregoni vicini al vantaggio: lancio di Brignola per Coda e tiro di potenza da dentro l’area che termina alto di pochissimo.

Al 17’st proteste dei sanniti: Cataldi entra in area e cade a terra dopo un contrasto con Ranocchia. I giallorossi vorrebbero il calcio di rigore, ma Pairetto lascia proseguire.

Al 21’st, però, arriva il gol dei nerazzurri:  calcio d’angolo di Cancelo, Vecino prolunga per Skriniar, che colpisce di testa e sblocca il risultato. Al 24’st anche il raddoppio dell’Inter: calcio di punizione per i padroni di casa, Cancelo crossa in area per l’inserimento di Ranocchia, che segna di testa in tuffo il gol del 2-0.

Per i giallorossi lo choc è grande e i padroni di casa insistono: al 25’st Candreva calcia di potenza da fuori area e Puggioni respinge coi pugni. A nove minuti dal termine, doppia ammonizione per Viola e il Benevento resta in dieci. Al 39’st Gagliardini tira da fuori: palla ampiamente a lato.

Al 43’st calcio d’angolo per il Benevento, sugli sviluppi Letizia va al tiro dal limite: palla in curva. In pieno recupero, percussione di Karamoh che serve Candreva libero alla sua sinistra: il numero 87 si attarda a tirare e vede il suo tiro deviato dalla difesa ospite. E’ l’ultima azione degna di nota.

Inter – Benevento 2-0 (risultato finale)

Inter: Handanovic, Gagliardini, Cancelo, Rafinha (20’st Karamho), Vecino, Ranocchia, Eder, D’Ambrosio, Skriniar, Perisic (37’st Brozovic), Candreva. A diss.: Padelli, Pissardo, Lopez, Icardi, Borja Valero, Santon, Miranda, Dalbert, Pinamonti. All. Spalletti

Benevento: Puggioni, Letizia, Djimsiti, Coda (40’st Diabate), Viola, Tosca, Sandro (21’st Del Pinto), Djuricic (1’st Cataldi), Guilherme, Sagna, Brignola. A disp.: Brignoli, Gyamfi, Memushaj, Costa, Venuti, Parigini, Billong, Iemmello, Lombardi. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Pairetto di Torino

Reti: 21’st Skriniar (In); 24’st Ranocchia (Be)

Note: ammoniti Candreva e Ranocchia (In); Del Pinto e Viola (B). Al 36’st espulso Viola (B) per doppia ammonizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 5 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 5 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 3 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 5 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 5 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content