fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Fondi per Fortore e Fondo Valle Isclero, Rubano: “Mio impegno per le esigenze dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oltre 860mila euro per dare dignità alle strade provinciali del Fortore e 120 mila euro per mettere in sicurezza il manto stradale della Fondo Valle Isclero. Due azioni importantissime che grazie al pragmatico impegno speso sono diventate finalmente seria realtà”.

Lo dichiara il vice presidente della Provincia Francesco Maria Rubano, delegato alla Attuazione del Programma di Governo, che rende noti gli impegni assunti nelle scorse settimane sugli interventi da attuare e concretizzatisi con le delibere a firma del Presidente della Provincia, Claudio Ricci.

“In politica – prosegue Rubano – contano i risultati e non le passerelle. Il mio impegno quotidiano sulle attività programmatiche della Provincia, l’ascolto puntale delle emergenze segnalatemi da sindaci, amministratori, comitati civici e da liberi cittadini, sta generando risultati concreti, visibili, di celere realizzazione. I cittadini hanno bisogno di risposte concrete, di fatti tangibili e non di promesse fiabesche. L’ho rimarcato anche nella ultima riunione sul “caso Fortore” svoltasi in Prefettura su convocazione del Prefetto Paola Galeone, sempre attenta a sensibilizzare le Istituzioni per intervenire in favore dei territori in difficoltà, ed ora alle luce dei provvedimenti assunti dall’Ente invito gli amministratori ed i cittadini a prenderne atto con equilibrato senso civico. Per quanto riguarda il Fortore c’è stato un segnale chiaro, per il quale ringrazio il presidente Ricci e il responsabile dell’ufficio tecnico della Provincia Antonio Panarese, sempre attento alle mie istanze.

Quel territorio ha da sempre il mio interessamento e l’interlocuzione costante instaurata anche con il presidente della comunità Montana, Zaccaria Spina, in sinergia con una delegazione di sindaci di quell’area, sta ottimizzando obiettivi importanti che la valle del Fortore necessità oggi più di ieri. Per questo esprimo enorme soddisfazione personale e politica. Anche la Valle Telesina, inoltre, avrà una risposta: la Fondo Valle Isclero, infatti sarà nelle prossime settimane destinataria di due interventi aventi ad oggetto il ripristino del manto stradale nei tratti ad oggi fortemente compromessi. Tali interventi di messa in sicurezza ammontano in totale a 120 mila euro.

Già dalla settimana prossima saranno indette le procedure di gara dagli uffici preposti ed a breve inizieranno i lavori. Ringrazio ulteriormente il presidente della Provincia Claudio Ricci per aver dato seguito ad una mia pressante richiesta che ha visto la sollecitazione anche degli amministratori locali e dei tanti cittadini i quali stanno avendo enormi disagi – conclude Francesco Maria Rubano – continuerò senza fermarmi, in sinergia con il Consigliere Delegato del Presidente della Regione , Luigi Barone, e con il supporto politico di Ap – Civica Popolare, ad apportare il mio contributo allo sviluppo Sannio”.

Annuncio
2 Commenti

2 Comments

  1. Ciro

    15 Feb, 2018 a 23:49

    La fondo valle isclero è una strada con un manto stradale in pessime condizioni ed è pericoloso percorrerla, non parliamo quando piove o c’è buio e le buche non si vedono! È una vergogna!

  2. Alberto

    10 Mar, 2018 a 17:26

    Ma perché la fondo valle isclero….da Maddaloni cioè dai ponti della valle e per tutta la sua lunghezza…. può chiamarsi strada? Ma le istituzioni e i cittadini che abitano e che votano questa gente….non si vergognano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 6 giorni fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 settimana fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

redazione 1 settimana fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content