fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto impatto”, controlli dei carabinieri nel Sannio: denunce e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cinque persone denunciate, 6 segnalate per stupefacenti e un sequestro di un’area utilizzata per sversare rifiuti.

E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, che ha visto all’opera in particolare i reparti della Compagnia di Benevento e quelli di Cerreto Sannita.

I militari del capoluogo hanno deferito in stato di libertà un 53enne di San Giorgio del Sannio, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi penali. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro contraffatta, che è stata sequestrata. Denuncia anche per un 30enne di Pannarano soprpreso alla guida della sua auto in stato di ebrezza. Il giovane è risultato positivo all’alcol test. Un 37enne di Sant’Angelo a Cupolo, sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Benevento, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione dei suoi genitori senza alcun permesso dell’Autorità Giudiziaria.

A Buonalbergo un 80enne del posto è stato trovato in possesso dai Carabinieri di un mini escavatore risultato rubato l’estate scorsa in un centro dell’avellinese. La macchina operatrice è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti del caso. Deferito anche un 69enne di Airola, perché è stato trovato in una riserva di caccia del territorio di Paduli in possesso di un impianto artigianale abusivo per il richiamo di volatili. Lo stesso è stato poi segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio dal centro sannita.

I Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita, in località “Spina Poce” hanno sequestrato un’area adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi, per complessivi 3 mc di materie plastiche, per la quale sono in corso le indagini per risalire e denunciare gli autori dello sversamento illecito.

Inoltre, sono stati segnalati agli uffici amministrativi due persone, un uomo ed una donna, quali assuntori di sostanze stupefacenti trovati dai carabinieri di Paduli in possesso rispettivamente di 10 e 4 grammi di hashish. Altre due persone sono state segnalate perché erano alla guida dei propri veicoli senza la necessaria copertura assicurativa e, pertanto i due mezzi sono stati sequestrati.

Per quanto riguarda la Valle Telesina, la Compagnia di Cerreto Sannita ha segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio un pregiudicato napoletano che, a bordo di una Renault Megane si aggirava con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili di quel centro, mentre i militari del centro di Telese Terme hanno segnalato alla Prefettura quattro giovani studenti, tra cui anche un minore, quali assuntori di sostanze stupefacenti in quanto, gli stessi sono stati trovati in possesso di uno “spinello” già confezionato e di 2 grammi di hashish, che i quattro avevano cercato di disfarsi alla vista dei carabinieri.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

redazione 3 settimane fa

‘Cultura della legalità’: Carabinieri ospiti della Sant’Angelo a Sasso

redazione 1 mese fa

Cultura della legalità, i carabinieri incontrano gli studenti di Colle Sannita

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 16 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 18 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content