fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL GIRO D’ITALIA TORNA NEL SANNIO
Il Giro d’Italia ritorna nel Sannio. Lo farà il prossimo 13 maggio per la nona tappa della corsa rosa che partirà da Pesco Sannita per raggiungere, dopo 224 chilometri di colline e montagna, il Gran Sasso. Sarà dunque una tappa domenicale con arrivo in salita e che catalizzerà sul Sannio l’attenzione del ciclismo internazionale. La tappa e gli eventi collaterali sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Coni di Benevento.

MASTELLA PRESENTA L’UDEUR 2
Sabato 16 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Congressi della Stazione Marittima di Napoli, Clemente Mastella darà avvio all’Udeur 2. “Lo devo – spiega il sindaco di Benevento – a tutti quei militanti Udeur che sono stati ostracizzati e vilipesi in questi anni. Ho un dovere nei confronti di chi ha pagato lo scotto dell’emarginazione per aver frequentato me. Il modo in cui siamo stati esclusi dalla politica – conclude Mastella – è ingiusto ed umiliante, ma non coltiviamo né rancori né rivincite. L’umanesimo giudiziario ed il Sud saranno priorità della nostra agenda politica, sullo sfondo i valori di laicità democristiana”.

SPINA VERDE, ATTO VANDALICO AL CAV
“Più prati e meno preti” e “Più giardinieri e meno fedeli”. Sono due delle scritte apparse, nella notte tra martedì e mercoledì’ scorso, sulle pareti dell’edificio che ospita il Centro di Aiuto alla Vita del Rione Libertà. Un vero e proprio atto vandalico ai danni di una struttura pubblica affidata alla parrocchia dell’Addolorata. Intanto, dal Cav fanno sapere di non avere nessuna intenzione di interrompere le loro attività alla Spina Verde. “Sono atti vandalici che non ci spaventano – ha dichiarato il presidente dell’associazione Carlo Principe –. Noi lavoriamo per la gente del Rione e due scritte non ci fermeranno”.

PRESENTATA LA MOSTRA SUI LONGOBARDI
Longobardi in mostra al Museo Nazionale Archeologico di Napoli dal 21 dicembre prossimo al 25 marzo 2018. L’evento di respiro internazionale è successivo a quello già tenutosi a Pavia e precedente a quello che si svolgerà a San Pietroburgo. La presentazione dell’allestimento, con pezzi provenienti da musei di tutta Europa dal titolo “Longobardi – un popolo che cambia la storia” curato da Federico Marazzi, si è svolta oggi a Palazzo Paolo V. “Sebbene Benevento non è location ufficiale della mostra – ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci – risentirà di benefici economici e turistici grazie alla programmazione di itinerari che porteranno i visitatori da Napoli sul territorio cittadino”.

RUOTA PANORAMICA, IL CIDEC CHIEDE LA RIMOZIONE
Immediata rimozione delle strutture “disneyane” da piazza Castello ed a pochi metri dal monumento ai Caduti: strutture oggettivamente sin troppo vicine a beni dal valore storico, artistico, etico ed archeologico che sono incompatibili anche con la prevista tutela del decoro. E’ quanto ha chiesto la CIDEC Benevento alla Soprintendenza richiamando i valori di norme e del buon senso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 aprile 2024

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Da ‘Città Aperta’ solidarietà ai lavoratori della biblioteca provinciale: “Questa la realtà, altro che Modello Benevento”

redazione 2 ore fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 4 ore fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 4 ore fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 5 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 6 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 6 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content